29 Settembre 2021
12:23

Rossella Corona, madre Manuel Bortuzzo, sul flirt con Lulù: “È presto per parlare, non la conosco”

Rossella Corona, madre di Manuel Bortuzzo, racconta al settimanale “Chi” il rapporto con il figlio dopo il drammatico incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle. Lei e il marito Franco hanno riorganizzato la loro vita per stargli accanto, affrontando il dolore: “Non credo serva nasconderlo, è meglio attraversarlo insieme”. Rossella parla dei momenti dopo la sparatoria e dell’esperienza del figlio nella casa del GF Vip 6: “Si sta facendo conoscere per quello che è e ha raggiunto il suo obiettivo, mostrare la normalità della disabilità”. E a proposito del flirt con Lulù dice: “È ancora presto per parlare, non la conosco”.
A cura di Elisabetta Murina

Da Treviso a Roma in tre ore e mezza. In fretta e senza pensarci perché "in quei momenti non hai neanche il tempo di realizzare ciò che succede che devi già reagire". In un'intervista al settimanale Chi, Rossella Corona, madre di Manuel Bortuzzo, racconta per la prima volta il rapporto con il figlio dopo il drammatico incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle nel febbraio del 2019. Lei e il marito Franco hanno riorganizzato la loro vita per stargli accanto nel momento del bisogno: "Non gli abbiamo nascosto il dolore, lo abbiamo attraversato insieme". Ora Manuel, a due anni e mezzo da quel proiettile che l'ha colpito per errore, ha deciso di rimettersi in gioco nella casa del Grande Fratello Vip. E mamma Rossella ha appoggiato anche questa sua scelta: "Si sta facendo conoscere per quello che è e ha raggiunto il suo obiettivo, mostrare la normalità della disabilità". 

I primi mesi dopo l'incidente: "Ha vinto la gioia di essere ancora vivo"

Dopo quella drammatica notte, molte cose sono cambiate nella vita di Manuel e della sua famiglia. Adesso, infatti, non vivono più tutti insieme: Rossella è rimasta a Treviso con gli altri figli e Franco si è trasferito a Roma per stargli accanto. La madre sente la mancanza di Manuel ma ammette che "ci sentiamo ogni giorno su FaceTime". I primi mesi dopo l'incidente sono stati difficili per tutta la famiglia Bortuzzo, ma l'unione è stata l'arma vincente: "Non credo serva nascondere il dolore, è meglio attraversarlo insieme. La parole giuste non esistono, si può trasmettere solo la sensazione di sentirsi in un posto sicuro". In ospedale, Manuel ha avuto tempo per abituarsi alla nuova vita e al nuovo corpo, attraversando periodi di alti e bassi: "Alternava momenti di sconforto a momenti di felicità per essere ancora vivo. Per fortuna ha vinto la gioia di essere rimasto tra noi". Il supporto dei genitori è stato fondamentale, anche se mamma Rossella dice che "lui ha ritrovato se stesso, non puoi motivare una persona se non lo è già di suo". 

Manuel e i genitori Franco e Rossella Corona (foto dal settimanale Chi)
Manuel e i genitori Franco e Rossella Corona (foto dal settimanale Chi)

La famiglia Bortuzzo unita dallo sport

Manuel, come racconta sua madre, "è sempre stato un ragazzo solare che non fa pesare agli altri i suoi momenti bui". È cresciuto a Treviso con il padre Franco, le sorelle Michelle e Jennifer e il fratello più piccolo Kevin. Con loro ha un rapporto bellissimo: "Si conoscono molto bene e si supportano anche da lontano. Dall'incidente sono ancora più responsabilizzati e hanno concentrato parte delle energie su Manuel". Lo sport, il nuoto soprattutto, è sempre stato al centro della famiglia Bortuzzo: "Credo che abbia educato i nostri figli tanto quanto abbiamo fatto noi". 

Manuel con la madre e le sorelle al mare (foto dal settimanale Chi)
Manuel con la madre e le sorelle al mare (foto dal settimanale Chi)

Manuel Bortuzzo e l'esperienza al GF Vip

Manuel Bortuzzo è un concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Ha deciso di intraprendere questo percorso perché, come ha raccontato ad Alfonso Signorini, vuole far vedere "la quotidianità di chi vive nelle mie condizioni". Fin da subito, si è mostrato sincero e trasparente, condividendo con gli altri concorrenti anche i momenti più bui della sua vita. Mamma Rossella, vedendolo in televisione, è fiera e orgogliosa di lui: "Si sta facendo conoscere per quello che è e ha raggiunto il suo obiettivo, mostrare la normalità della disabilità". In queste settimane, Manuel si è avvicinato molto a Lulù Selassiè. I due si sono scambiati qualche bacio sotto le lenzuola e i loro comportamenti fanno pensare che potrebbe nascere una relazione. Papà Franco, però, boccia la principessina sostenendo che non sia il tipo di suo figlio. Meno severa Rossella: "Penso che sia presto per dire qualcosa, soprattutto perché non conosco la ragazza. L'importante che Manuel sia sempre sereno". E questo è il sogno della mamma non solo nella casa ma anche per il futuro: "Che torni a camminare, ma soprattutto che sia felice in qualunque situazione".

Manuel Bortuzzo abbraccia papà Franco nella casa del GF Vip (foto dal settimanale Chi)
Manuel Bortuzzo abbraccia papà Franco nella casa del GF Vip (foto dal settimanale Chi)
GF Vip 6, la madre di Manuel Bortuzzo sul flirt con Lulù: “È presto per parlare, non la conosco”
GF Vip 6, la madre di Manuel Bortuzzo sul flirt con Lulù: “È presto per parlare, non la conosco”
1.114 di Videonews
GF Vip, il flirt tra Manuel Bortuzzo e Lulù: “Voglio andarci piano”
GF Vip, il flirt tra Manuel Bortuzzo e Lulù: “Voglio andarci piano”
670 di Videonews
"Manuel Bortuzzo ha una nuova fiamma dopo Lulù", ma Giulia Ramatelli smentisce il flirt
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni