33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Royal baby, il Salento omaggia la sua nascita con viti e ulivi (VIDEO)

Il Salento celebrerà la nascita del primogenito di William e Kate, piantando viti e ulivi nei giardini pubblici di Lecce. Un gesto simbolico per ringraziare il popolo britannico che ha scelto questa zona come meta turistica.
A cura di Daniela Seclì
33 CONDIVISIONI
Immagine

In Gran Bretagna fervono i preparativi per la nascita del royal baby. Ancora non si conosce la data esatta. Ciò che è certo è che il nascituro verrà incoronato principe o principessa di Cambridge, un titolo creato appositamente per lui. L'attesa, però, non sembra riguardare solo il territorio britannico. Anche in Italia si sta aspettando che il bimbo venga alla luce, per omaggiarlo. Avviene nel Salento, precisamente a Lecce. Gli studenti dell'istituto Galilei Costa, insieme all'assessore al turismo e all'agricoltura della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, pianteranno nei giardini pubblici della città, viti e ulivi in onore del primogenito di William e Kate.

Un gesto simbolico, tramite il quale la Puglia salentina intende ringraziare il mondo anglosassone per l'interesse dimostrato nei confronti di questa parte d'Italia. Negli ultimi anni, infatti, il popolo britannico ha dimostrato di apprezzare il Salento scegliendolo come meta turistica.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views