174 CONDIVISIONI
22 Luglio 2013
10:18

Royal Baby in arrivo, Kate in ospedale (DIRETTA)

Il Royal Baby sta per nascere, Kate Middleton è stata accompagnata alle 5.40, ora locale, al St. Mary’s Hospital, come è stato riferito ufficialmente dall’account twitter della Clarence House. Reporter e televisioni da tutto il mondo asserragliati all’esterno dell’ospedale, segui la diretta con Fanpage.
174 CONDIVISIONI
Il Royal Baby sta per nascere, Kate Middleton è stata accompagnata alle 9, ora locale, al St. Mary's Hospital, come è stato riferito ufficialmente dall'account twitter della Clarence House. Reporter e televisioni da tutto il mondo asserragliati all'esterno dell'ospedale: nascerà oggi.

Il travaglio è ufficialmente iniziato, il Royal Baby sta per nascere. Kate Middleton è stata accompagnata questa mattina al St Mary's Hospital, come è stato riferito anche sull'account twitter ufficiale della Clarence House, la residenza reale adiacente al St. James Palace. E' lo stesso ospedale dove, nel 1982, è nato il principe William che, al momento, è al fianco della duchessa di Cambridge. Il bambino che nascerà avrà il titolo di Sua Altezza Reale principe o principessa di Cambridge. Il "Royal Baby" è un evento molto importante anche sotto il profilo statistico, visto che l'ultima volta che la Regina ha avuto la possibilità di veder nascere un suo nipote è accaduto quasi 120 anni fa con la Regina Vittoria: regnò fino al 1901 ed era ancora sovrana quando nacque Edoardo VIII, terzo in linea di successione nel 1894.

La diretta da Londra

Ore 21:50 – Clarence House fa sapere che la Duchessa e il bambino resteranno all'ospedale tutta la notte, il travaglio è durato 11 ore.

Ore 21.30 – L'annuncio è appena stato dato. Alle ore 16:24 (ora di Londra) il Royal Baby è nato, è un maschio e pesa 3 chili e 800 grammi.

Ore 18.00 – La Regina è arrivata a Buckingham Palace. Migliaia di fan, curiosi e turisti all'esterno, la acclamano. (foto via Telegraph)

Ore 17.00 – La Casa Reale ha pagato 12.000 sterline per agevolare nel migliore dei modi possibili, il travaglio ed il parto di Kate Middleton. Il prezzo è stato reso noto dal Telegraph che ha altresì specificato i servizi che i Windsor si sono assicurati, pagando questa cifra all'ospedale. Una suite "five-star-luxury", più un piano interamente dedicato alla Duchessa di Cambridge, una cucina personale e completamente accessoriata, con il proprio personale di servizio all'interno, che funziona a pranzo e cena.

Ore 16.50 – Venti minuti fa, la Regina in auto lascia la residenza in auto, per fare ritorno a Londra. La foto via twitter.

Ore 16.45 – L'attrice premio Oscar, Helen Mirren, ha riferito al Telegraph che sarebbe davvero bello se, nel caso fosse femminuccia, William e Kate scegliessero Diana, per il nome del Royal Baby.

Ore 16.30 – James Cameron, premier inglese, ha spiegato ai giornalisti di aver già comprato il regalo per il Royal Baby, ma che non ci sarà fretta di consegnarlo, né tantomeno ha richiesto un "trattamento particolare": "Mi metterò in fila, proprio come tutti gli altri". 

Ore 16.13 – Vip in tweet. Le reazioni dei famosi: Mel B delle Spice Girl lascia un tweet sul Royal Baby: "Whoop, Whoop, Royal Baby is coming!". Anche Mark Hoppus dei Blink 182 lascia un suo pensiero: "Si, oggi nasce il Royal Baby, è stata una mia idea!".

Ore 16.10 – L'apertura del Wall Street Journal.

Ore 16.05 – Primi regali. Cominciano a fioccare i primi pacchi regalo al St.Mary's Hospital. I primi giocattoli sono stati un peluche ed un carillon, arrivati direttamente dalla Francia, commissionati da Bertrand Dilasser, dell'azienda produttrice di giocattoli, Coocoonoo. I francesi sono molto legati alla Casa Reale, sopratutto dopo quanto avvenne alla principessa Diana, morta a Parigi. Dilasser si trova di fronte alla Lindo Wing, spera di poter consegnare di persona i doni alla Famiglia Reale.

Ore 16.00 – Scommesse. Persi già 116.000 euro dagli scommettitori, i bookmaker adesso puntano sul segno zodiacale: tutti dicono che sarà un Leone. Ma se nasce sotto il segno del Cancro viene pagato anche 12 volte la posta.

Ore 15.40 – Gioca sui Windsor e su Wimbledon, l'apertura del quotidiano tedesco "Bild". E' un passo avanti verso la leggerezza, per il giornale più "ingessato" d'Europa.

Ore 15.30 – 21 giorni senza alcool. E' la "penitenza" toccata a Marcus Setchell, 69 anni, e Alan Farthing, 50 anni, rispettivamente il ginecologo ufficiale della Casa Reale e ginecologo personale di Kate Middleton che, per l'occasione, assiste il professore in pensione, famoso per aver fatto nascere anche il principe William e il principe Harry. I due non toccano un goccio di alcool da 21 giorni, come previsto dal rigido protocollo reale. Non è la prima volta che Alan Farthing, esperto di chirurgia non invasiva, sale alla ribalta. Nel 1999 la sua fidanzata Jill Dando, giornalista della BBC, fu trovata uccisa sull'uscio della sua casa a Fulham.

Ore 15.25 – La stampa aspetta il Royal Baby. Dopo aver visto la curiosa apertura del "The Guardian", con la possibilità di switchare tra "republican" e "royalist" Ecco le aperture dei principali giornali internazionali. Solito titolo tra il serio e il faceto per il "The Sun".

Ore 15.20 – Piers Morgan, anchorman della Cnn, twitta la sua solidarietà a Kate: "Keep calm…and carry on".

Ore 15.15 – Gaffe del principe Carlo, chiede ai reporter di Sky News: "Ci sono notizie dall'ospedale?". Non viene informato da nessuno?

Ore 15.09 – Classica fila di curiosi in auto, il "bobbies" nella foto è costretto ad intervenire per liberare il passaggio in strada.

Ore 15.00 – La Regina è al Castello di Windsor, mentre il principe Carlo è nello Yorkshire. Da lì, entrambi attendono notizie ufficiali.

Ore 13.30 – All'ingresso del Lingo Wing del St. Mary's Hospital, si entra solo scortati da due "bobbies", i poliziotti londinesi. Controlli rigidi, bocche ancora cucite sulla situazione.

Ore 13.22 – Republican? Royalist? Il Guardian ti fa scegliere e con un clic cambia l'apertura.

Ore 13.13 – Su Amazon è boom di vendite per la tutina del Royal Baby, "Born to Rule"

Ore 13.07 – Circa 100-130 giornalisti all'esterno dell'ospedale, secondo le stime di SkyTg24,  Si scommette anche sul colore del vestito che indosserà Pippa Middleton, nella sua prima uscita ufficiale dopo la nascita del Royal Baby.

Ore 13.05 – Curiosità, The Sun allestisce un vero e proprio "Royal Baby Monitor", per mostrare l'ingresso al Lindo Wing del St Mary's Hospital.

Ore 12.53 – Nome del bambino, i bookmaker puntano su Alexandra, George e James. Il Daily Mail rivela che l'educazione che sarà impartita al Royal Baby, potrebbe essere "meno reale" delle precedenti, potrebbe frequentare una scuola meno esclusiva, rispetto a quanto non abbiano fatto Carlo, William ed Harry.

Ore 12.28 – Su twitter ci si scatena sul segno zodiacale del Royal Baby: sarà un grintoso Leone o un Cancro sensibile?

Ore 11.47 – Kensington Palace conferma: "Sta bene, sarà un parto naturale".

Ore 11.45 – L'evento della gravidanza, secondo le stime, dovrebbe generare un indotto di oltre 250 milioni di sterline in tutto il mondo, provenienti da turismo e souvenir legati al Royal Baby.

Ore 11.31 – Ironia su twitter: "Se la Regina Elisabetta non si affaccia dal balcone dell'ospedale, per alzare il Royal Baby in stile Re Leone, mi offendo".

Ore 11.25  – Il Royal Baby è nato…ma solo su Wikipedia! L'enciclopedia virtuale Wikipedia ha già aperto un profilo a suo ‘nome': ecco la voce sul "bambino del duca e della duchessa di Cambridge".

Ore 11.20 – L'attesa cresce, il momento in cui si uscirà con il Royal Baby, sarà quello più importante. Kate Middleton è al terzo piano del St. Mary's Hospital. All'esterno presenti anche tanti curiosi, ci sono anche italiani.

Ore 11.00 – Corsi e ricorsi storici: per annunciare il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana dopo la sua nascita. Per il principe di Galles, Carlo, il suo nome rimase un mistero addirittura per un mese intero.

Ore 10.56 – Su twitter l'hashtag #royalbaby è in TT. Il mondo dei social cinguetta la sua preferenza: maschietto! Ma se nasce femmina, deve chiamarsi Diana.

Ore 10.46 – SKY TG24: "Il sesso del bambino si conoscerà solo venerdì". Anche se nascerà con ogni probabilità oggi, il sesso del Royal Baby si conoscerà soltanto nella giornata di venerdì, con comunicazione ufficiale da Kensington Palace. Lo apprendiamo in questo momento da Sky Tg24.

Ore 10.44"Siamo riusciti a parlare con il personale dell'ospedale, sono rimasti molto contenti della scelta della Duchessa". Lo rivela Sky Tg 24. Fino alla fine, infatti, Kate Middleton era indecisa se partorire a Reading, oppure al St.Mary's.

Ore 10.41 – Raddoppiata la presenza di forze dell'ordine all'esterno dell'ospedale.

Ore 10.30 – Secondo quanto riferisce il Daily Mail, al fianco di Kate Middleton, ci sono anche sua madre Carole e sua sorella Pippa. Le due sarebbero arrivate trenta minuti dopo la coppia reale.

Ore 10.20 – Riferisce il The Sun che, accanto a Kate, c'è la presenza del suo ginecologo personale, Alan Farthing, specialista che l'ha seguita lungo tutto l'arco della sua gravidanza. Aumenta la presenza di giornalisti, fotografi e reporter, all'esterno dell'ospedale.

Ore 9.00 – Il tweet dalla Clarence House. Kate è stata accompagnata presso il St. Mary's Hospital, il travaglio è ufficialmente iniziato.

 
174 CONDIVISIONI
Kate Middleton è tornata a Londra, il Royal Baby sta per nascere?
Kate Middleton è tornata a Londra, il Royal Baby sta per nascere?
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Le prime immagini di Kate e William con il royal baby
Diana e Kate, il Royal Baby ieri e oggi (FOTO)
Diana e Kate, il Royal Baby ieri e oggi (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni