Rubata la pagina Facebook di Mauro Marin: “Vittima di un attacco hacker a 5 giorni dal GF”
Mauro Marin ha contattato Fanpage.it per denunciare il furto della sua pagina Facebook con oltre 300 mila fan. L’ex vincitore del Grande Fratello 10 si è accorto solo oggi del furto subito, un tentativo di phishing andato a segno e avvenuto mediante la posta privata offerta ai suoi utenti dal più celebre dei social network. Marin ha già chiarito che denuncerà il fatto alla polizia postale già domani:
Hanno rubato la mia pagina Facebook da 300 mila fan. Due giorni fa ho ricevuto un messaggio che in cui mi informavano che stavo violando le norme del copyright. Il messaggio recitava: “Se vuoi continuare a usare questa pagina, segui le istruzioni altrimenti sarai bloccato”. Ho seguito le loro istruzioni e fornito tutte le informazioni richieste: nome utente, indirizzo mail e perfino la password. Mi sono fidato perché la pagina di reindirizzamento mi sembrava reale, c’era perfino il logo ufficiale. Non so che cosa sia successo, ma credo volessero imbavagliarmi. Mi sono reso conto solo oggi dell’accaduto, quando ho tentato di postare dal mio profilo. Nemmeno gli amministratori della pagina riescono più ad accedervi.
La pagina rubata è quella storica dell’ex GF
La pagina rubata a Mauro è quella storica a lui dedicata, nata all’epoca in cui partecipò al Grande Fratello, vincendo grazie a un plebiscito di voti arrivati per lui. Proprio quei fedelissimi, rimasti frequentatori abituali del suo spazio sul celebre social network, avrebbero continuato a seguire Marin negli anni a venire e a sposare le sue preferenze nel caso di votazioni avvenute nel corso di altri reality. Ne è un esempio, secondo quanto l’ex gieffino sostiene, la vittoria di Federica Lepanto, ultima concorrente ad avere alzato la coppa del reality:
Strano che sia avvenuto a 5 giorni dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. Sono un ex vincitore del reality, quello che ha più fan di tutti i vincitori delle 13 edizioni passate. Sono stato io ad aiutare Federica Lepanto a vincere, invitando i miei fan a votare per lei. Fui addirittura contattato in passato perché aiutassi a creare la pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello. Non so perché io sia stato vittima questo attacco hacker, ma sono consapevole della capacità che un profilo come il mio ha di veicolare pensieri e preferenze. Non so chi sia il responsabile, ma domani sporgerò denuncia alla polizia postale per individuare i responsabili del fatto.
Mauro Marin è il vincitore del Grande Fratello 10
Personaggio sopra le righe, mai banale, Mauro conquistò il pubblico del reality che volle premiare i mesi difficili vissuti all’interno. Concorrente di un’edizione premiata dagli ascolti, Mauro si attirò le antipatie dei suoi coinquilini, che tentarono il tutto per tutto pur di buttarlo fuori. Nessuno riuscì nell’impresa, con l’ex gieffino che vinse un televoto dopo l’altro, fino a essere eletto vincitore.