0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rupert Murdoch e Wendi Deng si lasciano, un divorzio che vale 2 miliardi

Il magnate dei media e la “cercatrice d’oro” Wendi Deng, conosciuta anche come la “donna tigre” per il suo carattere aggressivo, si lasciano in quello che culminerà nel divorzio più costoso della storia americana.
0 CONDIVISIONI
Immagine

E' tutto finito tra Rupert Murdoch e Wendi Deng, da tutti conosciuta come la "donna tigre" che riuscì a difenderlo con il suo corpo, quando arrivò la famosa protesta delle torte in faccia, durante le audizioni per lo scandalo delle intercettazioni in Gran Bretagna, che investirono la sua News Corp. La notizia della separazione è stata confermata proprio dall'azienda di Murdoch, precisando che l'addio non avrà nessun effetto sulle attività della News Corp. Un divorzio che, nemmeno a dirlo, sarà "ricco" e, secondo le prime stime, potrebbe superare il costo della "prima volta" di Murdoch, ovvero la cifra di 1,7 miliardi di dollari. Due figlie ed una società pronta a separarsi in due, sono la posta in gioco: si potrebbero sfondare i 2 miliardi. Wendi Deng si candida ad entrare al primo posto della classifica delle separate d'oro.

Rupert e Wendi, sposi dal 1999 subito dopo il divorzio del "papà di Sky" da Anna Mann, con la quale veniva da una relazione durata solo due anni. Le cronache del gossip e l'opinione pubblica reagirono in modo scettico al matrimonio del magnate dei media con la "donna tigre", per l'evidente differenza d'età in primis (fu chiamata dai media "la cercatrice d'oro"), oltre alla notoria aggressività del suo caratteri. Separati da 37 anni di differenza, lui 82, lei 45, sono comunque riusciti ad avere due figli, Grace e Chloe, e 14 anni di matrimonio, conditi da alti e bassi. Storico, in questo senso, quello che accadde nel 2006, quando Murdoch dichiarò pubblicamente che le due figlie avute con Wendi, avrebbero avuto la stessa quota economica nel fondo di famiglia, ma non lo stesso diritto di voto dei figli avuti dai precedenti matrimoni.

E' il divorzio dell'anno, tutti i media ne sono sicuri e potrebbe anche essere molto veloce, visto i precisi accordi dettati dal contratto prematrimoniale: un blind trust per le due figlie della coppia, per le quali è previsto l'affido congiunto. In più l'intesa limiterà al massimo i danni economici per la News Corp.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views