Quel che si dice un matrimonio glamour, anche se i futuri sposi non sono esattamente di primo pelo: hanno annunciato ufficialmente le nozze Rupert Murdoch e Jerry Hall, 84 anni lui e 59 lei. Considerando i rispettivi conti in banca, c'è da scommettere che sarà una cerimonia da favola.

Anche per l'annuncio ufficiale, Murdoch e la Hall hanno fatto le cose in grande: la coppia, che ha sfilato sul red carpet alla cerimonia dei Golden Globe 2016, a Los Angeles, ha comunicato il fidanzamento addirittura sul Times, nella sezione "Nascite, matrimoni e morti".

Due nomi che non hanno bisogno di presentazioni. Murdoch è il magnate australiano proprietario di un impero editoriale, la News Corporation, che comprende il gruppo Fox, Sky e diversi quotidiani negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Oceania (fu al centro di un grande scandalo nel 2011, quando il tabloid britannico "News of the World" chiuse per alcune intercettazioni compromettenti). La Hall, ex modella e attrice (vista in "Vampiro a Brooklyn" di Craven) è nota soprattutto per essere stata per molti anni compagna di Mick Jagger dei Rolling Stones. Legati fin dalla fine degli anni 70, si sono sposati nel 1990 in Indonesia per poi divorziare nel 1999, e hanno avuto quattro figli.

"Il sig. Rupert Murdoch, padre di Prudence, Elisabeth, Lachlan, James, Grace e Chloe Murdoch, e la sig.ra Jerry Hall, madre di Elizabeth, James, Georgia e Gabriel Jagger, sono felici di annunciare il proprio fidanzamento": così recita l'annuncio del Times, ufficializzando un'unione su cui si mormora già dallo scorso novembre, quando i due sono apparsi insieme alla finale della Coppa del mondo di Rugby, a Londra. Nel 2013, Murdoch si è separato dalla moglie Wendi Deng, da cui ha avuto due figli.