Sabrina Ferilli: “I selfie di Matteo Renzi dimostrano la sua inadeguatezza”
Severissima Sabrina Ferilli nei confronti dei politici italiani. L'attrice è protagonista assoluta sull'ultimo numero di "Chi" e, nell'intervista rilasciata al settimanale, si è lasciata andare a una critica pungente nei confronti della nostra classe istituzionale.
I nuovi politici, pur essendo ragazzi in buona fede e onesti, sono troppo ingenui. Non si rendono conto che con il loro comportamento, con certe loro affermazioni indeboliscono la loro figura. Un politico deve avere la responsabilità del ruolo che ricopre e, quindi, anche gli argomenti che si trattano e come essi vengono trattati per me hanno un ruolo fondamentale.
L'attrice, ora tra i volti della neonata rete Agon Channel, non ha risparmiato neppure il presidente del consiglio Matteo Renzi, "bacchettato" per alcuni suoi comportamenti all'interno dei programmi televisivi. A finire nel mirino della Sabrina nazionale sono soprattutto i "selfie" di Renzi, che sarebbero segno di inadeguatezza al ruolo e mancanza di serietà.
I selfie di Matteo Renzi in uno studio televisivo patinato con un gran sorriso, piuttosto che il cono gelato in mano, non rappresentano incapacità, ma di sicuro, inadeguatezza. Chi decide di fare politica, e la legge vale per tutti, deve rispettare la serietà dell’argomento che tratta.
La Ferilli ha inoltre commentato il risultato delle ultime elezioni regionali, tenutesi in Emilia Romagna e Calabria, in cui l'astensionismo è stato molto significativo.
Questo chiaramente è quello che io penso: tanto è vero che l’astensione al voto alle ultime Regionali, oltre a essere inquietante, perché significa che con valori minimi di riscontro popolare oggi ti ritrovi a governare, rappresenta come questi politici e il loro modo di espletare la politica, non convoglino più né stima, né gradimento, né fiducia.