La compostezza dimostrata di fronte a Nicolò Raniolo nel momento della scelta si è spenta quando Sabrina Ghio si è ritrovata da sola, dietro le quinte dello studio di Uomini e Donne, a commentare il suo percorso finito male. Un video trasmesso nella puntata di UeD andata in onda il 5 dicembre ha mostrato le emozioni dell’ormai ex tronista subito dopo avere incassato in no di Nicolò. Finalmente da sola, Sabrina si è sciolta in lacrime, incapace di mascherare la delusione:

Mi ritrovo da sola adesso. Vorrei un uomo che mi prendesse per mano e mi facesse sentire unica, con tutti i miei pregi e con tutti i miei difetti che sono tantissimi. Penso di meritarmelo. Quando mi ritrovo a esprimere un desiderio, mi accorgo che è sempre lo stesso: voglio essere felice. Fino a questo momento non ci sono ancora riuscita.

Il no di Nicolò Raniolo

Nicolò, come aveva già lasciato intendere avrebbe fatto, ha risposto no a Sabrina Ghio. Le ha spiegato, ancora una volta, di essere arrivato alla conclusione che quanto sente oggi non corrisponde a pieno ai sentimenti di Sabrina nei suoi confornti. Da qui la decisione di rifiutarla, pur non attribuendole alcuna colpa: “Non è stata colpa tua, ma nemmeno mia”.

Il corteggiatore si era già eliminato

Nicolò aveva già deciso di lasciare il trono di Sabrina quando aveva compreso, dopo il bacio di lei a Nicolò Fabbri, di non nutrire particolare trasporto nei confronti della tronista. All’epoca decise di essere sincero, pur prendendosi gli inevitabili attacchi legati alla decisione di lasciare il trono. La Ghio volle che Nicolò abbandonasse immediatamente lo studio, delusa dalle sue parole. Il giorno della scelta, però, è tornata sui suoi passi.

La Ghio ha insistito perché tornasse in studio

È stata Sabrina a insistere affinché Nicolò tornasse in studio per la scelta. Maria De Filippi ha raccontato alla tronista e al pubblico di aver dovuto faticare non poco per convincere Raniolo a rientrare. La registrazione del giorno della scelta, infatti, sarebbe iniziata con forte ritardo proprio a causa dell’indecisione dell’ex corteggiatore. Solo sotto forte insistenza della conduttrice, Nicolò ha acconsentito ma la sua risposta non è cambiata.