12 CONDIVISIONI

Sabrina Salerno: “Molestie? Reagivo come una tigre, mollavo schiaffi. Un manager mi manipolò”

La cantante, icona degli anni 80 e 90, si racconta a 360 gradi su La Verità. Dalla carriera attuale (va in tour all’estero e ha un album in arrivo) all’amore per il figlio, dal ricordo di anni bui e difficili alla decisione (per ora) di non tornare in televisione: “Mi chiamano continuamente, ma ho detto no”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

Grande icona negli anni 80 e 90, che fine ha fatto Sabrina Salerno, da parecchio tempo assente dalla ribalta italiana? La cantante e showgirl è tutt'altro che inattiva, anzi lavora molto tra la Francia, la Spagna e la Polonia. In un'intervista a La Verità, ha raccontato la sua nuova vita, rivelando particolari dolorosi del suo passato. Ancora bellissima e in forma smagliante a 50 anni (compiuti lo scorso 15 marzo), ha raccontato, tra le altre cose, la sua personale esperienza in fatto di molestie, un argomento quanto mai attuale.

Ovunque ci sono uomini di potere, la donna è ritenuta il sesso fragile, invece è fortissimo. C'è anche la violenza mentale e psicologica per indurti a fare qualcosa. In certi anni, a ogni donna è capitato di trovarsi in queste situazioni. Anche a me è capitato, diverse volte. Ho tirato qualche schiaffone, mi ribellavo come una tigre. Quando non l’ho fatto, ho subito i comportamenti di una persona manipolatrice. (…)Ipocriti le denunce con anni di ritardo? Non si può generalizzare, ogni donna è diversa. Come anche gli uomini. Ora, prima di attuare certi comportamenti, ci si pensa tre volte perché se parte una denuncia qualcosa succede. E mi sembra più che giusto.

Gli anni di depressione e autolesionismo

La "persona manipolatrice" sopra citata trascinò la Salerno verso uno dei momenti più drammatici della sua carriera. "Era un importante manager dello spettacolo ora scomparso, motivo per cui non ha senso parlarne. Avevo 17 anni, sono arrivata al bordo della follia. Depressione, autolesionismo, inseguire uomini sbagliati, chimere e falsi dei. Ho vissuto borderline, perso delle possibilità e anche qualche miliardo di lire. Poi poco alla volta sono riuscita a liberarmi di questo truffatore. Ho rielaborato il dolore e la rabbia. Aiutata dagli avvocati sono tornata a galla".

Sabrina Salerno oggi: i tour, il nuovo disco, il figlio

Sabrina Salerno oggi vive in una splendida villa a Mogliano Veneto (Treviso) e continua a cantare. Ha in progetto un album e un singolo che sarà lanciato a settembre. All'estero è spesso in tour: "Qui in Italia non ci sono grandi produzioni. In Francia partecipo a un circuito di concerti e show che dura da dieci anni e ho venduto 3 milioni di biglietti. Ho date chiuse fino al 2019. Sono l’unica straniera, anche se canto in francese, mia seconda lingua". La persona più importante della sua vita è il figlio, Luca Maria, 14 anni (avuto dal marito Enrico Monti, imprenditore tessile):

Il suo arrivo ha cambiato le mie priorità e ha dato un senso alla mia vita. I figli non sono nostri, noi possiamo accompagnarli, dare solidità infondendo fiducia ed educandoli al rispetto per gli altri.

I no alla tv: in Italia sono volutamente persa di vista

Colpisce l'assenza dai palinsesti italiani, che è soprattutto una sua scelta. Non la vedremo a 80 Special di Nicola Savino: "Non ci vado, in Italia sono volutamente persa di vista. In tv vado solo per promuovere qualcosa o se mi danno tanti soldi". Eppure, non è solo il cachet a interessarle. La Salerno ha rifiutato tantissime proposte da parte di reality e altri programmi. Già tempo fa spiegò di aver detto no a Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip. Chissà, però, che prima o poi non cambi idea:

Mi chiamano continuamente, anche dall’estero. Di recente quattro concorrenti di Pechino Express mi hanno chiesto di far coppia con loro, e anche Ballando con le Stelle mi piace perché puoi imparare qualcosa, sarebbe una bella sfida.

12 CONDIVISIONI
GialappaShow, anticipazioni terza puntata del 30 ottobre: Mago Forest e Sabrina Salerno conduttori
GialappaShow, anticipazioni terza puntata del 30 ottobre: Mago Forest e Sabrina Salerno conduttori
Sabrina Salerno piace anche alle donne: "Sono vittima di una stalker che crede di essere mia moglie"
Sabrina Salerno piace anche alle donne: "Sono vittima di una stalker che crede di essere mia moglie"
Les Moonves, capo della Cbs, si dimette dopo lo scandalo molestie
Les Moonves, capo della Cbs, si dimette dopo lo scandalo molestie
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni