Sabrina Salerno: “Soffrivo di ansia e attacchi di panico, ho avuto un esaurimento nervoso”
Sabrina Salerno ha raccontato il suo doloroso passato, in una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi'. È tornata con la mente a quel periodo tra gli anni '80 e i primi anni '90 in cui raggiunse un enorme successo. Mentre gli applausi erano sempre più scroscianti, la sua mente era scossa da ansia e attacchi di panico:
"Sembravo una tigre ma morivo di paura: ansia, attacchi di panico prima di salire sul palcoscenico. Ero depressa, cupa. A 24 anni, dopo il successo e la tournée in Sudamerica, al culmine del successo, dall'alto dei 20 milioni di dischi venduti, non ce l'ho più fatta. L'esaurimento nervoso mi ha messo a terra".
Sabrina Salerno: "Sono stata raggirata, un produttore mi ha portato via tutti i guadagni"
La cantante – che di recente ha dichiarato di comunicare con i defunti – ha svelato di essere stata raggirata da un produttore che, a suo dire, si appropriò di tutti i suoi soldi:
"Un produttore genovese, una figura importante, mi ha portato via tutto quello che avevo guadagnato. Aveva addirittura contratto dei debiti a mio nome. Riteneva fosse giusto così, perché ero una sua creatura. Trovare il coraggio di fargli causa non è stato facile: c'è stato un momento in cui non avevo una lira in banca. Per liberarmi di lui gli proposi di riconoscergli a vita una percentuale sui miei cachet. Rifiutò. […] Mi avevano fatto il vuoto intorno: un cordone sanitario che mi controllava e teneva lontano tutti. Ero giovane e completamente sola, mi è mancato il coraggio di partire per gli States".
Sabrina Salerno: "Mi hanno proposto il GF e l'Isola dei famosi ma non mi interessano"
Infine, la cantante ha dichiarato di essere stata spesso contattata per partecipare a dei reality. Non ha intenzione, però, di prendere parte a questo genere di programmi: "Me li hanno offerti tutti, l'Isola dei famosi, il Grande Fratello… Io non riuscirei mai ad andarci, una volta la televisione era un'altra cosa. Ho lavorato con Sandra Mondaini, con Johnny Dorelli; mi stava antipatico ma era un grande. […] L'affetto del pubblico ha colmato un vuoto della mia vita, mi hanno dato tutto l'amore che io non ho avuto dalla famiglia".