Samantha de Grenet: “Mi risposo con il mio ex marito”
Un amore vero non si scorda mai e certi amori possono anche ritornare. Questo sembra essere il caso di Samantha de Grenet, classe 1970, nota showgirl, modella e conduttrice televisiva che – come ricorderete – si è sposata giovanissima divorziando subito dopo. Secondo i beninformati, in passato sarebbe stata legata a Leonardo Pieraccioni e a Filippo Inzaghi anche se, in quest'ultimo caso, sarebbe durata appena cinque mesi. Nel luglio 2005 si è sposata a Terni con l'ingegnere Luca Barbato dal quale si è separata un anno dopo: dalla loro unione è anche nato Brando. Ora, però, la de Grenet ha annunciato di aver fatto dietrofront, di aver chiarito con il suo ex marito e dunque i due sarebbero ritornati insieme. Stando ad un'intervista che la showgirl ha rilasciato al settimanale "Visto", la de Grenet e Barbato potrebbero presto convolare a nozze. La passione si è riaccesa e dunque hanno pensato bene di fare un passo indietro e dunque di riprovarci.
Samantha de Grenet si sposerà in chiesa
In un'intervista a "Visto" Samantha de Grenet ha ammesso:
Io e Luca ci siamo sposati a Terni in Comune nel 2005. Poi nel 2007 ci siamo lasciati, ma non ci siamo mai divisi legalmente. Vuol dire che formalmente, in tutto questo arco di tempo, siamo rimasti ufficialmente marito e moglie, ma per un periodo la nostra unione è stata, come dire, sospesa. Ora che siamo tornati insieme, vorremmo sposarci anche con rito religioso, e rinnovare dunque la promessa. E ci piace l'idea di festeggiare il sentimento rinato in un luogo simbolo, Terni appunto. Magari nella stessa chiesetta dove c'è stato il battesimo di Brando.
Ufficialmente non si sono mai separati e non hanno mai celebrato in chiesa le loro nozze. Adesso, dunque, il grande passo dopo aver riconosciuto che tra i due ci sono ancora forti sentimenti. "E' successo che ci è venuta un'idea: sposarci nel luglio del 2015 in chiesa, con una cerimonia molto intima. Deve assomigliare ad una festa di inizio estate: fresca e romantica. Vogliamo invitare una cinquantina di persone, tutti amici, i più vicini. Niente parenti. Però la famiglia più stretta ci sarà, cioè mio fratello e mia sorella verranno, eccome. E anche mio padre. Anzi, il mio sogno è che papà da una parte e mio figlio dall'altra mi accompagnino a braccetto all'altare dal terzo uomo della mia vita: Luca" ha dichiarato la de Grenet.
Ecco perché Samantha de Grenet e Luca Barbato si erano separati
Questo matrimonio si celebrerà in chiesa nonostante la de Grenet si sia già sposata nel lontano 1990 quando era ancora giovanissima. Queste le sue parole:
Il mio primo matrimonio non lo considero. Ero troppo giovane. L'ho celebrato in chiesa, ma ho chiesto e ottenuto l'annullamento alla Sacra Rota. Le prime nozze, per me davvero nozze, cioè coinvolgenti e cariche di significato, sono quelle con Luca.
I due si sono sempre frequentati anche nel periodo in cui si erano "separati". Hanno sempre avuto un ottimo rapporto soprattutto per il bene di Brando che "è cresciuto circondato dall'amore sia della madre che del padre". I due, dunque, non si sarebbero mai lasciati per mancanza di amore ma per "incompatibilità di stili di vita":
Brando è nato poco dopo il matrimonio e il suo arrivo ha stravolto tutto. Luca aveva 29 anni, da ingegnere si era appena inserito nel mondo del lavoro. Per lui in quel momento non era prioritario diventare padre. Diciamo che ha fatto un figlio soprattutto per accontentare me che all'epoca avevo 35 anni.