27 Maggio 2014
00:28

Samba, quarto classificato al Gf2014: “Non ho mai pensato di vincere”

Non ha ottenuto la finalissima del Grande Fratello 13 il senegalese Samba che, uscito subito dopo Angela Viviani e Giovanni Masiero, si è dovuto accontentare del quarto posto.
A cura di Stefania Rocco

Qualche errore di percorso che il pubblico non gli ha perdonato, è valso la finale del Grande Fratello 2014 a Samba che si è dovuto accontentare di un quarto posto, subito dopo Giovanni Masiero e Angela Viviani. Samba, esempio della lotta al razzismo che si combatte da anni in tv, non è riuscito a perseguire fino in fondo il suo obiettivo. Lo scontro con Valentina sul tema pesante dell’omofobia, il fatto di essersi auto votato in vista della finale – pur se poi ha ceduto il posto a Giovanni – e qualche calcolo di troppo, hanno finito con il ritorcerglisi contro. Prima di uscire dalla Casa, Samba ha però ricevuto la più gradita tra le sorprese. Questa volta, non c’era la fidanzata Nunzia, della quale è perdutamente innamorato, ad attenderlo. A salutarlo sono stati i suoi genitori biologici e quelli italiani, la famiglia che lo ha adottato appena arrivato nel nostro paese. L’ex concorrente senegalese si è goduto lo spettacolo e la sorpresa di aver potuto finalmente vedere vicine le sue due famiglie, entrambe altrettanto importanti. Purtroppo, nemmeno questo momento così emozionate è bastato a permettergli di andare avanti nel gioco, fino alla conquista dell’ambito montepremi da 250.000 euro. Dato per favorito fino allo scorso mese, Samba ha via via perso la sua chance di vincere. Non per questo, ha perso il sorriso e, anzi, ha salutato i suoi compagni di gioco con l’allegria che normalmente lo contraddistingue.

L’ingresso in studio

Il pubblico accoglie Samba in studio con un’ovazione. Il ragazzo chiarisce immediatamente che non si aspettava di vincere, diversamente da quello che molti credono. Alessia Marcuzzi gli fa i complimenti per essere arrivato in finale e per il messaggio di uguaglianza portato avanti. “L’Italia è il mio paese” dice commosso, perché è proprio questo il paese che l’ha adottato. Di fronte alle accuse di doppiogiochismo, risponde con un’alzata di spalle:

Sono stato me stesso dall’inizio alla fine. Non sono un finto buono ma una persona altruista, che pensa troppo agli altri. Ho regalato la finale a Giovanni perché con lui vivo un’amicizia vera. Volevo ricambiare ciò che lui aveva fatto per me e lo rifarei.

Non è d’accordo Valentina Acciardi che risponde: “Sapevo che quando ti saresti rivelato per il giocatore che sei, saresti uscito. Così è stato”. Il pubblico in studio ha fischiato le sue dichiarazioni.

Samba del Gf13 tradirebbe mai la sua fidanzata?
Samba del Gf13 tradirebbe mai la sua fidanzata?
Chicca Rocco è la seconda classificata del Gf2014, superata solo da Mirco
Chicca Rocco è la seconda classificata del Gf2014, superata solo da Mirco
Ecco perché Leonardo Di Caprio non vincerà mai un Oscar (VIDEO)
Ecco perché Leonardo Di Caprio non vincerà mai un Oscar (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni