Sammy Hassan è finito nel mirino delle critiche dei fan di Uomini e Donne, dopo essere stato avvistato in compagnia di Elena Cat, sua ex moglie nonché madre di suo figlio Christian. Dopo che il portale xoxosocialgossip.it ha pubblicato una foto che lo mostra in vacanza con lei, parte del pubblico si è sentito preso in giro e l'ha accusato di non aver mai interrotto i rapporti con la donna, a dispetto della sua partecipazione al programma di Canale 5 in cui ha corteggiato Giovanna Abate. Lui si è infuriato e ha risposto per le rime, chiarendo di non essere tornato con Elena. Semplicemente, i due stanno trascorrendo molto tempo insieme al figlio, in questo momento particolarmente difficile.

Volevo un po’ smentire quello che sta circolando in questi giorni, ovvero che io non sono tornato con Elena, la mamma di mio figlio. E se ci dovessi tornare, ve lo direi anche volentieri, non ci sarebbe motivo per nasconderlo, perché non ci sarebbe nulla di male. Non starei facendo qualcosa di illegale. Se stessi  tornando con la mamma di mio figlio, mio figlio sarebbe felicissimo, ma non è così. Io e lei siamo separati legalmente, abbiamo deciso di prendere due strade diverse, ma abbiamo un obiettivo comune, che è il benessere, la salute, la stabilità e la felicità di nostro figlio. Quindi abbiamo deciso, in questo anno particolare di pandemia e di stress un po’ per tutti, di dare una boccata d’aria a nostro figlio. Ed è stata una scelta bellissima, perché Christianino è felicissimo. Quindi io dico: perché vi permettete il diritto di criticare, di inventare e di insultare le persone solo perché stanno facendo i genitori? So che tanti di voi sono cresciuti in famiglie di genitori separati. Evitate gli insulti. Vedrò la mamma di mio figlio, nessuno può permettersi di insultarla. Qual è lo scopo? Che problemi avete? Pensate di essere migliori di me? Fatevi una vita. A chi cura le pagine di gossip dico: informatevi meglio.

Chi è Elena, la ex moglie di Sammy Hassan

Elena Cat è stata la moglie di Sammy Hassan per quattro anni, ufficialmente fino al 2018. Prima della recente polemica era stata al centro di un dibattito gossip già a maggio-giugno, quando Lidia Vella sostenne di aver avuto un recente flirt con Sammy interrottosi a causa di Elena. Quest'ultima aveva però spiegato a Fanpage.it che il loro matrimonio si è chiuso definitivamente da tempo. Al contempo, la Cat ci aveva svelato che, dopo la loro separazione, Hassan avrebbe tentato più volte di riavvicinarsi a lei (ma non durante il trono di Giovanna Abate): "Non c'è stato un ritorno di fiamma ma lui ha sempre manifestato la voglia di ricucire la sua famiglia".

La fine della relazione con Giovanna Abate

Sammy è noto per aver partecipato a Temption Island nel 2019 e poi a Uomini e Donne quest'anno, come corteggiatore di Giovanna Abate. Il vocalist italo-egiziano è stato la scelta della tronista, ma la loro relazione non è mai decollata fuori dagli studi del programma di Maria De Filippi. Entrambi hanno confermato la fine dei loro rapporti, parlando di litigi continui e incompatibilità che hanno reso impossibile imbastire una relazione.