Sandra Milo all’Isola Dei Famosi 7: ho paura dell’acqua
Sandra Milo, veterana della televisione, è stata scelta per partecipare a L'Isola Dei Famosi 7, il reality di Raidue, condotto da Simona Ventura.
La donna che fece innamorare Federico Fellini e Dino Risi per la sua prorompente bellezza, ha settantasette anni e in molti credono non sia opportuno che alla sua età prenda parte a questo genere di programma.
La vita sull'isola è molto dura, il cibo è scarso, ci sono prove fisiche da affrontare, si dorme per terra nelle tende e si deve riuscire a sopravvivere con quello che offre il luogo. Bisogna far a meno di ogni confort.
La Milo, in un'intervista a Chi, si dice pronta ad affrontare un'esperienza del genere, affermando di godere di ottima salute, ma confessa di avere paura dell'acqua e di non saper nuotare. Quando era bambina ha rischiato di annegare e da allora il trauma non le è più passato.
La cosa che la terrorizza per quanto riguarda il reality show è l'ingresso sulla spiaggia. La tradizione vuole che i concorrenti si lancino col paracadute da un aereo in mare, muniti di giubbotti di salvataggio, e che raggiungano la riva a nuoto. L'attrice e presentatrice spera che per lei possano fare un'eccezione, permettendole di approdare direttamente sulla spiaggia.
Le figlie, racconta Sandra Milo, hanno osteggiato la sua partecipazione all'Isola Dei Famosi. "Azzurra dice che sono abituata alle comodità e Deborah ha minacciato di farmi interdire" .
Nonostante il loro parere non sembra che lei voglia rinunciare ad "un'esperienza dal sapore primitivo".
Susanna Rocco