video suggerito
video suggerito

Sangiovanni: “Non sono solo il fidanzato di Giulia Stabile, il mio successo non è merito suo”

Sangiovanni ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram. Il cantante non tollera più il gossip sulla sua relazione con Giulia Stabile. Vorrebbe che le persone si interessassero a loro come artisti e non come coppia. Inoltre, ha replicato a coloro che ritengono che abbia avuto successo solo grazie alla fidanzata.
A cura di Daniela Seclì
570 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Sangiovanni è stanco del gossip che riguarda la sua storia d'amore con Giulia Stabile. In un lungo sfogo pubblicato nelle Instagram Stories, il cantante ha tuonato contro coloro che si interessano esclusivamente ai pettegolezzi sul suo conto e sono indifferenti alla sua arte. Inoltre, ha replicato a chi ritiene che il suo successo sia dovuto solo alla sua fidanzata.

Lo sfogo di Sangiovanni contro il gossip

Nel lungo sfogo pubblicato su Instagram (vedi video in alto, ndr), Sangiovanni – all'anagrafe Giovanni Pietro Damian – ha spiegato che il fatto di aver vissuto le fasi iniziali della relazione con Giulia Stabile sotto i riflettori, non giustifica l'attenzione morbosa di alcuni per la sua vita privata:

"Io e Giulia abbiamo vissuto dentro a quel programma e a quel contesto insieme, vicini, perché abbiamo iniziato a provare un sentimento. Non ci saremmo aspettati tutto quello che poi è venuto dopo. Abbiamo vissuto insieme perché io facevo del bene a lei e lei faceva del bene a me, ma Giulia è una ballerina e Sangiovanni è un cantante. Quindi io non sono il fidanzato di Giulia e Giulia non è la fidanzata di Sangiovanni. Non perché non lo siamo realmente ma perché prima di tutto siamo due artisti. Vedo che voi, invece di stare attaccati alla musica e alla danza, di stare attaccati all'arte e all'umanità delle persone, siete sempre attaccati a questo caz** di gossip infinito. Mi chiedo perché. Perché non vi appassionate alla musica o alla danza? Perché parlate di cose che non esistono? Perché non pensate che io e lei abbiamo la nostra privacy? È vero che siamo stati in tv, ma siamo due ragazzi normali, siamo umani e abbiamo il diritto di vivere la nostra privacy e la nostra intimità".

La replica all'accusa di avere successo solo grazie a Giulia

Immagine

Sangiovanni, poi, ha spiegato che chi tiene tanto a conoscere i dettagli della sua vita privata, dovrebbe ascoltare le sue canzoni perché spesso è lì che racconta le emozioni che vive. Quindi si è rivolto a chi sostiene che il merito del suo successo sia solo di Giulia Stabile e non del suo talento come cantautore:

"Basta volersi sempre intromettere e insistere, pensando di sapere cose che non sapete. Tante persone sono arrivate a dire che dovrei esporre la mia cosa con Giulia, dovrei farla vedere perché è quello che mi ha portato al successo. Uno: non ho fatto successo perché il successo è altro, due: io ho raccontato e cantato di quello che vivo. L'ho fatto io. Come fate a dire che se le mie canzoni spaccano è grazie a lei che è entrata nella mia vita? […] Quindi ‘Tutta la notte' che ha fatto due platini, che ho scritto a inizio agosto dell'anno scorso quando non conoscevo Giulia…come ve lo spiegate questo fenomeno? Dovrei ringraziare la persona che mi è stata accanto quando l'ho scritta? Perché se un altro artista spacca con una canzone d'amore è un grande, è fortissimo, mentre quando scrivo io una canzone che parla di una cosa che vivo io, sono fortunato ed è merito di quella persona se è nata una bella canzone?"

A conclusione del suo sfogo, ha chiarito di non volere sminuire l'importanza della fidanzata nella sua vita: "Con questo non voglio sminuire Giulia che è una grandissima persona e una grandissima artista, lo fate voi quando parlate della sua storia d'amore. Perché non fate qualcosa di più utile per voi stessi e per gli altri?".

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views