Sanremo 2010 caccia Morgan: secondo Mara Maionchi ha bisogno di aiuto
Morgan fuma cocaina come antidepressivo, questa la notizia apparsa su Max nelle ultime ore, che ha causato una bufera intorno alla stabilità psichica del cantante.
La conseguenza più grave è senza dubbio l'eliminazione dal Festival di Sanremo 2010, arrivata dai vertici Rai nelle persone di Mauro Mazza, direttore di Rai 1, Mauro Masi, direttore generale, e Gianmarco Mazzi, direttore artistico della famosa gara canora.
Il giurato di X Factor ha subito ritrattato la sua dichiarazione, dicendo: "L'intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione" e ha aggiunto "non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l'uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente".
Andrea Rossi, direttore di Max, ha invece difeso la linea editoriale del suo articolo, affermando: "Sono altrettanto sconcertato e amareggiato dalle parole di Morgan. L'intervista non è stata per nulla carpita e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato".
In sua difesa, è intervenuta Mara Maionchi, commossa in una telefonata alla trasmissione radiofonica di Anna Pettinelli su Rds: "E' un bravo ragazzo, soffre di molti alti e b
assi e forse ha bisogno di un aiuto concreto. Auguro il meglio a Morgan, che credo ne abbia bisogno!".
Eleonora D'Amore