Sanremo 2011: condurrà Gianni Morandi senza Belen Rodriguez
Siamo vicini all’annuncio ufficiale che decreterà Gianni Morandi come il prossimo conduttore di Sanremo 2011. A dare l’annuncio è stato il vicedirettore di Raiuno, Ludovico di Meo.
Il cantante emiliano condurrà dunque il festival per la prima volta. Morandi non è però una una matricola avendo partecipato al festival nel corso degli anni per sei volte e vincendo l’edizione del 1987 con Si può fare di più, in coppia con Umberto Tozzi e il giudice di X Factor 4, Enrico Ruggeri. Non si sa ancora però chi affiancherà Morandi nella conduzione, inizialmente si era ipotizzato un trittico formato da lui, Massimo Ranieri e Belen Rodriguez, ma lo scandalo cocaina che coinvolse la showgirl eli Francesca Lodo ha escluso questa possibilità. Si sa per andare a Sanremo bisogna essere, almeno pubblicamente puliti, ne sa qualcosa Morgan, cacciato da Sanremo per aver dichiarato in un intervista di utilizzare sostanze stupefacenti.
Un gran bel colpo quindi per l’eterno ragazzo della canzone italiana, che corona una carriera quarantennale di successi discografici e televisivi.
Nei prossimi giorni si sapranno anche i nomi che andranno a comporre il cast dell’edizione 2011, compresa la lista dei cantanti in gara.
Stefano Brosca