Sanremo 2011: dopo Arcuri e Canalis spunta Vanessa Incontrada
Sanremo 2011, sembrava che nessuno la volesse condurre ne tantomeno parteciparvi. Mai come come quest’anno la kermesse ha avuto una gestazione così difficile, con rifiuti vari e conduttori improponibili, ma adesso sembra delinearsi il cast della prossima edizione del festival.
Gianni Morandi condurrà Sanremo 2011, questo è certo e sarà affiancato,molto probabilmente, da due bellezze nostrane, Manuela Arcuri, che ritorna sul palco dell’Ariston dopo diversi anni, rassicurata dal fatto che non ci sarà Roberto Benigni a guardarle sotto la gonna e la compagna di George Clooney, la bellissima showgirl sarda Elisabetta Canalis.
Ma indiscrezioni dell’ultim’ora fanno anche il nome della spagnola Vanessa Incontrada, storica spalla di Claudio Bisio nella conduzione di Zelig, quest’anno sostituita da Paola Cortellesi, e quindi sul mercato.
Sarebbe un bellissimo trio, infatti soprattutto la Incontrada ha dimostrato di essere una spigliata conduttrice, piena di verve ed ironia, quello che ci vuole per Sanremo, che spesso limita molto i conduttori con la sua seriosità.
Ancora nulla di ufficiale però è stato comunicato da viale mazzini, nemmeno sul contratto di Morandi. Per ora si sono limitati a dire chi non farà il festival, come Belen Rodriguez e Beppe Fiorello. Staremo a vedere ed ascoltare.
Stefano Brosca