10 Febbraio 2016
10:43

Sanremo 2016, il vestito di Deborah Iurato e l’imbarazzante effetto melanzana

Per la prima serata del Festival di Sanremo 2016, Deborah Iurato ha optato per un abito realizzato da Francesco Paolo Salerno. Il vestito, però, non è riuscito a valorizzare le forme mediterranee della cantante. La Iurato è apparsa quasi infagottata. L’ironia della rete non si è fatta attendere.
A cura di D.S.

Ieri, 9 febbraio, ha avuto inizio il Festival di Sanremo 2016. Nel corso della prima serata della kermesse canora si sono esibiti i primi 10 Big. Alla fine della puntata è stata stilata una classifica che vede a rischio di eliminazione i Dear Jack, Noemi, Irene Fornaciari e i Bluvertigo. Per il momento, invece, sono salvi gli Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa e Caccamo/Iurato. Come ogni anno, i riflettori sono puntati anche sul look prescelto da chi sale sul palco dell'Ariston. Ha suscitato grande dibattito, il vestito di Deborah Iurato, realizzato da Francesco Paolo Salerno.

Applicazioni tattoo: nel 2015 le indossò Anna Tatangelo

Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2016, Deborah Iurato ha cantato il brano "Via di qui" insieme a Giovanni Caccamo. La cantante ha optato per un lungo abito viola, che non ha saputo rendere giustizia al suo corpo mediterraneo. Il vestito, infatti, tendeva ad appesantire la zona delle spalle e delle braccia. Le applicazioni tattoo, poi, completavano il quadro, facendo apparire l'artista quasi infagottata. Lo scorso anno, Anna Tatangelo optò per lo stesso "stile tattoo" sulla schiena. Ma in quel caso, la cantante riuscì ad ottenere un look elegante e sensuale. Di certo, però, Deborah Iurato riuscirà a rifarsi nelle prossime serate del Festival.

La reazione della rete

Il vestito di Deborah Iurato è stato aspramente criticato sui social. Ecco alcuni dei post pubblicati su Twitter.

Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano 'Via di qui'
Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano 'Via di qui'
Dopo Sanremo Deborah Iurato gira l'Italia per incontrare i fan: 'Non mi monto la testa'
Dopo Sanremo Deborah Iurato gira l'Italia per incontrare i fan: 'Non mi monto la testa'
Festival di Sanremo 2016: Debora Iurato e Giovanni Caccamo sono i primi favoriti
Festival di Sanremo 2016: Debora Iurato e Giovanni Caccamo sono i primi favoriti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni