880 CONDIVISIONI
6 Gennaio 2015
14:07

Sara, figlia di Pino Daniele, sulla separazione dei genitori: “È stata uno strappo”

Una separazione non consensuale quella di Fabiola Sciabbarasi e Pino Daniele, divisi dopo 20 anni di matrimonio. La figlia Sara solo qualche mese fa aveva condiviso una loro foto con un messaggio molto toccante…
A cura di Eleonora D'Amore
880 CONDIVISIONI

Ora che Pino Daniele non c'è più ci sono diverse persone che piangono la sua assenza. Di sicuro da una parte c'è la famiglia costruita in più di 20 anni di rapporto coniugale con la modella Fabiola Sciabbarasi, conosciuta nel 1992 a casa dell'amico Massimo Troisi. Da Fabiola, Pino Daniele ebbe tre figli: Sara, Sofia e Francesco, che ancora oggi serbano un dolce ricordo di ciò che hanno rappresentato i genitori in tanti anni di vita felice sotto lo stesso tetto. La separazione tra la Sciabbarasi e il cantante pare sia avvenuta, stando alle parole della ex moglie, a causa del nuovo amore con Amanda Bonini.

In particolar modo è Sara Daniele, la primogenita 18enne del noto cantautore napoletano, ad aver ricordato, solo qualche mese fa (era lo scorso settembre), con quanta sofferenza ha assistito alla separazione dei genitori. Uno strappo in un foglio di carta, parafrasando alcune frasi del libro di Sarah Dessen (What Happened to Goodbye), che difficilmente si riesce a recuperare nella sua forma originaria, a causa della perdita di piccoli lembi indispensabili alla sua completezza:

Ma nel mondo reale, tu non puoi dividere una famiglia nel mezzo, mamma da una parte, papà dall'altra, con il figlio diviso equamente tra i due. È stato come quando strappi un pezzo di carta in due: non importa con quanta costanza ci provi, le parti non potranno mai più combaciare bene. I pezzi più piccoli, che sono stati persi nella recisione, impediscono al tutto di essere di nuovo completo. 

But in the real world, you couldn't just split a family down the middle, mom on one side, dad the other, with the child equally divided between. It was like when you ripped a piece of paper into two: no matter how hard you tried, the seams never fit exactly right again. It was what you couldn't see, those tiniest of pieces, that were lost in the severing, and their absence kept everything from being complete.

880 CONDIVISIONI
Sara, figlia di Pino Daniele:
Sara, figlia di Pino Daniele: "Ovunque andrò, starai alle mie spalle"
Le foto di Aurora Ramazzotti e Sara Daniele
Le foto di Aurora Ramazzotti e Sara Daniele
859.401 di Spettacolo Fanpage
Sara Daniele al padre Pino: “Indosso i tuoi abiti per sentire il tuo odore”
Sara Daniele al padre Pino: “Indosso i tuoi abiti per sentire il tuo odore”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni