Sara Tommasi provoca Napoli dopo la Supercoppa: “Sempre nella monnezza vi svegliate”
L'ironia a volte può essere difficilmente compresa, specie se vengono toccati punti sensibili dal punto di vista storico e sociale. Dopo la partita di Supercoppa italiana giocatasi a Doha, tra Juventus e Napoli e conclusasi con la vittoria dei partenopei, a dire la sua è stata Sara Tommasi, che negli ultimi mesi si esprime soprattutto tramite i suoi canali social. Per quanto la starlette italiana non avesse mai dimostrato una particolare simpatia pro juventina (tutti ricordiamo il suo tweet di settembre in cui insultò i tifosi della squadra bianconera additandoli come "terroni"), ieri a subire le critiche di Sara Tommasi sono stati proprio i tifosi degli azzurri, quando ancora erano in festa per le strade della città dopo il trionfo in extremis ai calci di rigore. La frase è di quelle forti e tocca uno dei punti più delicati e sicuramente imbarazzanti della storia recente napoletana:
E basta avete vinto ok, ho capito, ma domani sempre in mezzo alla monnezza ve svegliate!
— Sara Tommasi (@SaraTommasi) 22 Dicembre 2014
Da premettere che il popolo del web si è immediatamente diviso sulla questione, con molti che, per forza di cose, visto il tono provocatorio, si sono letteralmente scagliati contro di lei mostrando tutta la rabbia possibile. Al punto che Sara Tommasi si è sentita quasi in dovere di precisare, dopo poco, facendo un passo indietro, che si trattasse di uno scherzo. Lo ha fatto a più riprese, con diversi tweet, che non si sa se abbiano sortito l'effetto sanatorio sperato:
Ragazzi è possibile che vi imbestialite? Si scherza sul calcio…su! Buona notte a tutti ð
— Sara Tommasi (@SaraTommasi) 22 Dicembre 2014
Il tutto fino all'ultimo tweet, postato in tarda serata, nel quale invita tutti ad andare a dormire:
Ragazzi siate bravi, andate a dormire! Ho già chiarito che si tratta di sfottò calcistici, se continuate vi blocco tutti! Notte
— Sara Tommasi (@SaraTommasi) 23 Dicembre 2014