Sarah Ferguson: “Mi punivo mangiando, il cibo era diventato la mia vita”
Sarah Ferguson ha partecipato all'inaugurazione del museo sensoriale e multimediale del vino, nella tenuta della famiglia di Gaddo della Gherardesca, con cui la duchessa di York ha vissuto una storia d'amore durata 5 anni. Il settimanale ‘Grazia' l'ha raggiunta. Sarah Ferguson ha svelato il suo rapporto con il cibo. È riuscita a perdere peso cambiando il suo modo di pensare:
"Ho scoperto di essere stata molto arrabbiata con me stessa, per tanto tempo, mi volevo punire mangiando. Oggi mi sento più forte. […] A un certo punto mi sono persa per strada e la mia vita è diventata il cibo. Ho dovuto rimettere le cose a posto, guarire il mio corpo e la mia mente".
Sarah Ferguson: "Vent'anni fa ho toccato il fondo e l'Italia mi ha dato amore"
Sarah Ferguson ha confidato al settimanale ‘Grazia' di aver apprezzato l'affetto ricevuto dal popolo italiano, quando i tabloid britannici non perdevano occasione per massacrarla:
"Quando 20 anni fa ho toccato il fondo, e i giornali inglesi sono stati a dir poco crudeli con me, qui mi avete dato amore e io ci ho creduto. Voi italiani mi trattate semplicemente come Sarah, siete sempre stati molto gentili con me".
Nei mesi scorsi si è parlato della rottura tra la duchessa e il fidanzato Manuel Fernandez. La Ferguson, però, guarda con ottimismo alla vita perché è certa di essere una donna molto fortunata: "Sì, sempre, e lo sa perché? Sono la donna più fortunata del mondo. La vita mi regala tantissimo, ogni giorno".