2 Ottobre 2013
18:50

Sarebbe Sinatra e non Woody Allen il padre di Ron, lo dichiara Mia Farrow

Mia Farrow dichiara che il padre biologico del figlio Ron potrebbe essere Frank Sinatra e non Woody Allen, regista e suo ex compagno.
A cura di Stefania Rocco

Sarebbe The Voice e non Woody Allen il padre biologico di Ron Farrow. A fare la parziale ammissione è l'attrice Mia Farrow, madre del 25enne attivista umanitario che nonostante la giovane età viene definito un "fottuto genio" in virtù delle sue già importanti collaborazioni professionali. Fino a oggi, le cronache davano il giovane come l'unico figlio biologico nato dalla burrascosa relazione tra Allen e la Farrow. I due non sono mai stati sposati ma vissero una lunga storia d'amore tra il 1980 e il 1992, anno in cui l'attrice scoprì che il regista aveva una relazione con Soon-Yi Farrow Previn, sua figlia adottiva all'epoca appena 20enne (sebbene la sua età anagrafica non sia mai stata accertata). Quelli furono gli anni dello scandalo. Mia si separò immediatamente da Allen, denunciandolo di molestie sessuali a carico di Dylan, altra figlia adottiva che all'epoca dei fatti aveva circa 8 anni. Woody fu assolto dalle accuse rivoltegli dalla sua ex compagna ma il tribunale accolse la richiesta della Farrow che chiese e ottenne la custodia esclusiva dei suoi figli, compreso Ron.

Intervista a Vanity Fair – A distanza di 21 anni dalla fine della loro relazione, Mia confessa che non sarebbe Allen il padre di quello che è sempre stato considerato come il suo unico figlio biologico. Alla domanda diretta dell'intervistatrice ("Frank Sinatra è il padre di tuo figlio Ron?"), la donna risponde: "Forse". Il 25enne nacque nel 1987, quando Sinatra aveva 78 anni. Mia e The Voice furono sposati dal 1966 al 1968 ma l'attrice ha confessato che la loro relazione sarebbe proseguita anche successivamente. "Frank è stato il grande amore della mia vita. Non ci siamo mai separati", ha dichiarato. Al momento, non esiste alcun test del Dna a conferma della tesi dell'attrice.

Frank Sinatra e Mia Farrow
Frank Sinatra e Mia Farrow

Le accuse di Dylan – La scioccante intervista di Vanity Fair riapre inoltre la questione relative ai presunti abusi sessuali perpetrati da Allen ai danni di Dylan. Intervistata dalla medesima rivista, la donna – che ha cambiato il suo nome prima in Eliza e poi in Malone – ha ripercorso quel periodo dichiarando solo:

Ho paura di lui, della sua immagine. Lo facevo perché avevo paura. E volevo che finisse.

Poche parole attraverso le quali Allen (che nel frattempo ha sposato Soon-Yi) finisce di nuovo nell'occhio del ciclone.

Luci e ombre sulla storia tra Mia Farrow e Woody Allen
Luci e ombre sulla storia tra Mia Farrow e Woody Allen
19.983 di StefaniaRocco
Dylan Farrow shock: Woody Allen mi molestava, mia madre Mia lo copriva
Dylan Farrow shock: Woody Allen mi molestava, mia madre Mia lo copriva
Dylan Farrow shock:
Dylan Farrow shock: "Woody Allen ha abusato di me quando avevo 7 anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni