Scaduto l’accordo tra Brad e Angelina, comincia la guerra in tribunale per la custodia
Dopo l’apparente tregua che i due si erano concessi, Angelina Jolie e Brad Pitt si preparano a farsi la guerra in tribunale. Si strappa definitivamente la patina dorata che aveva avvolto la coppia che per anni è stata la più invidiata di Hollywood. In questi giorni sono scaduti i termini dell’accordo temporaneo che ha regolato la custodia dei bambini. I genitori avevano scelto questa soluzione perché i loro figli non subissero appieno tutte le conseguenze che la notizia del divorzio avrebbe provocato.
Scaduto l’accordo, la Jolie ha chiesto la custodia esclusiva dei suoi 6 figli con solo il diritto di visita da concedere all’ex marito. Brad Pitt si è opposto e ha rilanciato presentando al tribunale un documento ufficiale volto a ottenere l’affidamento congiunto. La battaglia tra i due entra quindi nel vivo, e pare non si consumerà tra le mura della loro casa come entrambi si erano auspicati all’inizio. Non riuscendo a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, i legali che assistono i divi hanno demandato la decisione a un tribunale della California che si pronuncerà in merito al futuro dei figli dell’ex coppia.
Le accuse mosse a Brad Pitt
Sebbene la soluzione dell’affidamento congiunto sia quella meglio considerata tra i giudici americani, su Brad Pitt pendono una serie di accuse pericolose. In seguito a una denuncia, l’FBI ha scavato nella vita del divo per stabilire se abbia o meno abusato dei suoi figli. Pitt è stato accusato di averli maltrattati, in particolare avrebbe picchiato il primogenito Maddox. Lo staff dell’attore ha negato tali accuse, mentre la Jolie non si è esposta. Parte di quanto è stato raccontato sul suo conto, però, corrisponderebbe al falso visto che l’attore non è stato formalmente indagato. Brad e Angelina non si sono più visti dopo quella lite in aereo in seguito alla quale la Jolie ha chiesto il divorzio. Secondo quanto ha raccontato un insider a “People”, l’attrice starebbe vivendo solo per i suoi figli: “Lei è a casa ogni giorno, li aiuta con i compiti, li supporta. Vive solo per loro, ha cancellato qualsiasi altro impegno”. Al suo ex, invece, non è consentito incontrarli come e quanto vorrebbe.