Valerio Scanu si sta preparando a partire per l'Isola dei Famosi. Prima, però, si è raccontato in un'intervista rilasciata al settimanale Gente. Il primo pensiero è stato per i fan, che non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno:

"Quanto piacere provo nel ricevere lettere, fiori, regalini, testimonianze di affetto di chi mi segue. Molte ragazze mi fanno avances. Ma ho anche molti uomini che mi corteggiano".

È tornato quindi a spiegare che non esclude la possibilità di innamorarsi di un uomo:

"Nella vita mai dire mai. Potrei anche innamorarmi di un uomo come potrei non innamorarmi di nessuno. L'amore non ha limiti ma per ora è una questione che non mi pongo. Sto bene così come sono".

Per il momento, però, non pensa a mettere su famiglia:

"Figli? Anni fa con il pensiero ho sfiorato l'ipotesi della paternità. Ma ora non ci penso proprio, ho i cani che mi danno un sacco da fare…"

In passato, Valerio Scanu ha fatto sorridere i suoi fan cimentandosi nell'imitazione di Belén Rodriguez. Oggi, però, si scopre che è un ammiratore della showgirl argentina:

"Se fossi donna mi piacerebbe assomigliare a Belén. È sexy e intelligente. E ha un marito notevole. Vorrei essere fisicato e avere gli addominali di Stefano De Martino ma sono un pigrone, non faccio tanto sport, quando mi vedo un po' fuori forma preferisco seguire una dieta. Comunque una mia amica mi ha detto che sono più sexy in mutande che vestito!"