Scanu stronca la Amoroso: “Non siamo mai stati amici”
Ma quali amici? Risponde così Valerio Scanu a chi gli chiede notizie rispetto al suo rapporto con Alessandra Amoroso. Proprio lei, la regina di Amici 11, si vede declassare dal suo ex compagno d’avventura al ruolo di semplice conoscente. La novità emerge all’interno dell’ultima intervista che Valerio Scanu ha rilasciato a Panorama, il mensile attraverso cui ha fatto l’ennesimo punto della sua “situazione sociale” in virtù anche delle pesanti critiche ricevute nell’ultimo periodo. Dalle offese di Cristiano Malgioglio ai tweet di Francesco Facchinetti, Scanu ne ha per tutti e, dimostrando l’incapacità di mordersi la lingua – anche apprezzabile in determinate occasioni – dichiara a gran voce il suo punto di vista.
A partire proprio da Alessandra:
Voglio parlare con onestà della mia esperienza ad Amici. Dagli altri big sono uscite tante dichiarazioni di amicizia, di grandi legami e affetto eterno. Ognuno nella situazione del serale pensava solo a se stesso e io sono uno che non crede nelle amicizie false, è giusto che si sappia. Voglio solo fare l’esempio di Alessandra Amoroso, che sembra abbia dichiarato che il nostro rapporto oggi si è un po’ raffreddato. Vorrei ricordarle che tra di noi un rapporto non c’è mai stato.
Lapidario Valerio che dimentica che la Amoroso lo ha accompagnato perfino a Sanremo, mettendogli a disposizione i voti di tutti i suoi fan nel duetto in Per tutte le volte che. Del resto, sembra quasi che Scanu nell’ultima intervista voglia indirettamente colpire anche Emma Marrone, l’altra salentina che lo ha sostituito nel cuore di Alessandra. E per farlo, utilizza Belen:
Faccio un sacco di imitazioni e la più riuscita è certamente quella di Belen Rodriguez. Ho visto che anche Emma e Alessandra hanno fatto lo stesso ma voglio puntualizzare che sono stato io il primo a far girare questo “virus”. La imitavo prima ancora che l’imitazione di Virginia Raffaele – che peraltro è bravissima – diventasse nota. In trasmissione, imitavo Belen anche davanti a lei e devo dire che si è molto divertita. Lei ride tanto, ride sempre. E gli altri mi hanno seguito.
Valerio ne approfitta anche per rispondere a Malgioglio che, solo qualche settimana fa, lo definì un montato, e a Francesco Facchinetti, autore di diversi tweet poco lusinghieri che lo hanno visto per protagonista. Quella che in molti hanno bollato come invidia nei suoi confronti, Scanu la spiega come semplice incoerenza ed è per questo che, con grazia, risponde e passa avanti:
Malgioglio mi ha accusato di non aver firmato autografi. Niente di più falso. Le persone per fare clamore non sanno cosa inventarsi. Il fatto stesso che qualcuno di noto abbia bisogno di nominarmi con una bugia mettendo tra l’altro in mezzo me, dice molto di quella persona. L’ultima volta che l’ho visto Malgioglio, tanto per dire, mi ha riempito di complimenti. Quando si dice avere coerenza, eh? Tra l’altro io gli autografi li faccio sempre, tranne in un caso, quando mi impediscono di farlo. Tra l’altro sarei stato stupido nel non fare le firme a chi mi segue, visto che dietro le quinte di Sanremo, dove suppongo mi abbia visto, ci sono un sacco di figli degli addetti ai lavori della Rai e non solo. Rispetto a Facchinetti, invece, dico solo che qualche tempo fa ironizzava su di me, facendo battute sibilline e molto ambigue accostandomi a Alessia Marcuzzi come se io dovessi essere fidanzato con lui, senza motivo. Sapete come sono fatto di carattere, dico quello che penso. Gli ho risposto un po’ per le rime: “Per stare con te occorre una laurea in Scienze Umane e dei disturbi psichici. Io possiedo solo un umile diploma”. Insomma, il curriculum di questo personaggio parla da solo.
E il personaggio in questione sarà ben felice di sapere quanta considerazione Valerio nutra nei suoi confronti. Anche se, a voler essere proprio onesti, Scanu va anche capito: la sua, in molti casi, è solo autodifesa.