27 Giugno 2014
17:07

Scarlett Johansson ha il naso perfetto, forma un angolo di 106 gradi

Secondo uno studio svolto da un gruppo di esperti chirurghi plastici, per vantare un profilo perfetto, dovrebbe formarsi un angolo di 106 gradi tra il labbro superiore e la punta del naso. Oltre a delle curve morbide, l’attrice Scarlett Johansson vanta anche queste misure.
A cura di Daniela Seclì

Chi ha avuto modo di vedere il suo film "Under the skin", avrà già le idee chiare su quanto Madre Natura sia stata generosa con Scarlett Johansson. Nella pellicola, infatti, l'attrice compariva completamente nuda, sfoggiando un corpo morbido e sensuale. Ma la perfezione dell'attrice, risiederebbe anche nel suo volto.

Scarlett Johansson ha un naso perfetto, parola del chirurgo plastico

Il Daily Mail ha riportato uno studio condotto da alcuni esperti chirurghi plastici, che hanno provato a comprendere quali fossero le caratteristiche di un naso perfetto. Secondo i loro studi, dovrebbe essere leggermente rivolto verso l'alto. Per essere precisi, per vantare un nasino impeccabile, dovrebbe formarsi un angolo di 106 gradi tra il labbro superiore e la punta del naso. Se l'angolo è inferiore a 90 gradi, il rischio è che la forma del viso ne risenta in estetica, risultando cadente, allungata e maschile. Per svolgere tale studio, sono state coinvolte circa 4000 persone, che sono state invitate ad esprimere il loro parere dinanzi a foto di donne con nasi di 96, 101, 106, 111 e 116 gradi.

Lo studio che ha determinato la perfetta rotazione della punta del naso

Il chirurgo Omar Ahmed, dell'Università di New York, ha spiegato:

"Sin dai tempi antichi, gli artisti e i loro allievi si sono impegnati per cercare di catturare l'essenza della bellezza. Gli artisti egiziani, ad esempio, idealizzavano le proporzioni del viso nei loro lavori."

Riguardo al risultato dello studio eseguito, ha dichiarato:

"Questo è il primo studio basato sulla popolazione per tentare di determinare simultaneamente la perfetta rotazione della punta del naso. E la rotazione di 106 gradi è risultata essere la migliore esteticamente parlando”.

Charles East, uno dei maggiori ricercatori e specialisti della rinoplastica, ha infine affermato:

“Dallo studio è emerso che il naso leggermente all’insù dell’attrice americana Scarlett Johansson ha la forma ideale. […] Mi è stato chiesto di replicare il naso della Johansson, ma la richiesta più comune è quella di assomigliare a Kim Kardashian".

L'esperto, però, ha anche chiarito che un bravo chirurgo deve cercare di operare in modo tale da rendere il naso perfetto per l'individuo specifico che richiede l'intervento. È bene, dunque, evitare di agire in base a principi precostituiti. Il rischio, infatti, è quello di creare persone tutte perfettamente simili.

Scarlett Johansson è diventata mamma di una bimba, si chiama Rose
Scarlett Johansson è diventata mamma di una bimba, si chiama Rose
Il provino a 6 anni di Scarlett Johansson per Jumanji
Il provino a 6 anni di Scarlett Johansson per Jumanji
6.634 di TalentiDalMondo
Scarlett Johansson ha partorito: nasce la figlia Rose
Scarlett Johansson ha partorito: nasce la figlia Rose
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni