video suggerito
video suggerito

Scontri Italia-Serbia, l’appello di Nina Senicar: basta con le violenze, non c’è motivo

Nina Senicar interviene per commentare gli scontri degli ultrà serbi allo stadio di Genova e cerca di difendere il suo popolo che non è rappresentato da questi facinorosi.
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
ninasenicar

Gli scontri durante la partita Italia-Serbia hanno suscitato molte polemiche nel mondo del calcio e non solo. Per i tafferugli è stato arrestato il capo ultrà della tifoseria serba Ivan Bogdanovic.

Tanti gli interventi sull'argomento di politici, calciatori, allenatori ma in questo momento anche la sexy Nina Senicar ha voluto fare un appello. La modella serba ha dichiarato: "Provo un grande dispiacere e un forte senso di tristezza perché noi serbi siamo impotenti di fronte alle violenze di ieri, messe in atto da pochi, ma capaci di condizionare il pensiero di molti sull'intero popolo serbo".

"Sono pochi ma ci sono e io comprendo che tipo di dubbi facciano sorgere in chi vede mettere in atto comportamenti del genere. Noi serbi siamo visti già sotto una luce vaga, come un popolo di cui non si è ancora capito molto, sempre lì pronto a dividersi, a fare guerre, a fare casino. E uno non sa davvero cosa pensare di noi".

"I fatti di ieri sera non fanno che peggiorare le cose e chi ci osserva non riesce a vedere la realtà di un popolo che sta costruendo in modo solido il proprio Paese. Non riesce a vedere i giovani che da anni stanno lavorando tenacemente, che si impegnano con tutta l'anima. E questo per colpa degli atti selvaggi di pochi estremisti. Vedendo le scene di ieri sera non viene da pensare che la Serbia sia pronta ad entrare in Europa".

Parole molto forti della modella già pronta per il calendario 2011, che prima di arrivare al successo ha dovuto lottare, soprattutto nel suo paese. Ha vissuto lì degli anni orribili fino al liceo, gli anni del delirio politico ed economico, gli anni della guerra e della paura.

Nina conclude: “Il mio appello è forte e chiaro: basta violenze e cadute di stile, non c'è più motivo".

Ilaria Aurino

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views