“Se me lo fai ti stacco il c**zo”, sua maestà Chiara Ferragni
L'aplomb è quella cosa che andrebbe mantenuta anche e soprattutto nei momenti più critici, quelli in cui la reazione d'istinto può prevalere su quella formale. In quelle circostanze cadono tutti i precetti e le sovrastrutture e emerge la verità, o meglio una parte della verità. Ecco che, da un tipico quadretto familiare di Fedez e Chiara Ferragni, documentato da un video pubblicato su Instagram dal rapper, esce fuori un siparietto interessante che svela una natura più smaliziata e prosaica della Ferragni.
La camera del cellulare è puntata su di lei, mentre i due si trovano probabilmente a un evento pubblico. L'influencer e fashion blogger sta mettendo il rossetto allo specchio (utilizzando in realtà il cellulare, cosa che certifica la morte assoluta dello specchietto come oggetto essenziale nella borsa di una donna contemporanea) e Fedez decide di filmarla mentre tenta di infastidirla, muovendole la mano con la quale la Ferragni sta compiendo il sacro gesto. A quel punto la Ferragni si gira e, con durezza ma al contempo divertita, gli dice: "Amore, se lo fai giuro che ti stacco il c**zo".
Bonjour finesse, verrebbe da dire, se volessimo abbandonarci ad un commento generico e anche un po' invidioso, come a dire che in fondo, gira e rigira, anche lei è vittima di queste cose. Ed è più o meno il minimo comune denominatore dei commenti al video. Ci si chiederà allora perché questo video non essenziale per la nostra vita è diventato una notizia. La risposta è dietro l'angolo: l'attenzione pubblica di cui godono Fedez e Chiara Ferragni (sarebbe meglio dire quell'attenzione pubblica che sono riusciti a creare), fa sì che ci sia nei loro confronti un grado di pignoleria decisamente al di sopra della soglia massima di accettabilità.
Il racconto senza filtri della vita di coppia
Nel pubblicare questo video Fedez dimostra una certa scaltrezza inconsapevole, trasmettendo il messaggio che non ci sono filtri, costruzioni e omissioni nel flusso di racconto che lui e la Ferragni decidono di fare giorno per giorno. Ecco perché un'uscita di questo tipo, seppure non proprio polite, balzi immediatamente agli onori delle cronache, essendo funzionale alla narrazione quotidiana che la coppia, oramai legata a questo report quasi h 24 della propria vita, vuole consegnare ai propri fan: una vita smeralda, certo, fatta di benessere, ma pur sempre sincera e franca, non artefatta. La venuta al mondo del loro primo figlio Leone, in queste ultime settimane trattata praticamente in ogni salsa, ne è solo l'ennesima dimostrazione.