Si fa sempre più scomoda la seduta di Giorgio Manetti e Anna Tedesco a Uomini e Donne. Nel corso della puntata del trono over andata in onda il 14 marzo 2018, una donna è arrivata in studio per accusare i due di avere una tresca alle spalle della trasmissione. Federica è un’ex partecipante del trono over. Ha registrato alcune puntate due anni fa, per poi andare via a causa di alcuni problemi familiari. In quel periodo strinse una conoscenza superficiale con Anna e, proprio in virtù di quella simpatia, la dama le avrebbe raccontato i suoi incontri con Giorgio avvenuti alle spalle del programma:

A febbraio scorso, Anna e io facemmo un viaggio insieme in treno. Lei, all’epoca, frequentava Nino. Mi disse che avevano problemi di gelosia. Le feci presente che avevo notato che lui era adirato per la sua amicizia con Giorgio e lei mi rispose: “Lo so ma con Giorgio facciamo serate, ci vediamo ai compleanni”. Quando le feci notare che questi incontri potevano dare fastidio a Nino, mi rispose: “Siamo donne, sai come funzionano queste cose. Con Giorgio ci sono stati due o tre baci”. Quando le feci notare che era scorretto nei confronti della trasmissione, mi rispose glissando. Disse che una voltasi erano baciati in un parcheggio e che era stata una cosa spontanea. Aggiunse anche che Giorgio è molto preso da lei ma che la temeva come donna. A un certo punto volle perfino chiamarlo davanti a me. Ricordo che le consigliai di fare attenzione perché correvano il rischio di essere scoperti e che non era corretto il loro comportamento, visto che Uomini e Donne dovrebbe aiutare i partecipanti a trovare l’amore. Non ho interesse a venire qui e dire una bugia. (Infine, rivolta direttamente ad Anna) Mi hai detto che lo frequenti fuori da quando avete smesso di vedervi in trasmissione.

Anna nega tutto e si difende

La Tedesco ha negato ogni accusa a suo carico, come aveva già fatto in precedenza. Federica non è la prima a ritenere che abbuia una relazione con Giorgio e che entrambi si nascondano per poter restare in trasmissione. In questo caso, Anna si è difesa specificando che, nel caso in cui fosse realmente accaduto qualcosa con Manetti, non lo avrebbe certamente raccontato a una sconosciuta: “Qualora fossero cose vere, non le avrei confidate a te. Non ti ho mai parlato di una frequentazione avvenuta al di fuori del programma. Ti avevo detto solo che eravamo stati in esterna insieme e che quei baci le cui foto circolano sul web, appartengono proprio a quelle esterne. Qui si dice una cosa diversa, addirittura mi accusano di essere l’amica di letto di Giorgio”.

Manetti in silenzio, Sperti lo attacca

A sorprendere è stata proprio la reazione dell’altro personaggio coinvolto nella vicenda. Manetti è rimasto in silenzio per tutto il tempo, senza difendersi. Dal momento in cui ha chiuso la sua relazione con Gemma Galgani nella scorsa puntata, ha annunciato che commenterà il minimo possibile ogni polemica accessoria, Il suo atteggiamento non ha convinto l’opinionista Gianni Sperti che da mesi insiste sulla possibilità che esista una relazione tra i due. Anche oggi l’ex ballerino ha dimostrato di credere alla segnalazione e promesso che farà il possibile perché la verità venga a galla.