26 Maggio 2017
17:20

“Sei troppo magra, il tuo corpo è disgustoso”, Sarah Hyland replica e svela di essere malata

La star di ‘Modern Family’ ha pubblicato una foto che la ritrae con addosso solo una t-shirt. Così, è stata presa di mira da alcuni detrattori che l’hanno accusata di essere “troppo magra” e di “promuovere l’anoressia”. Sarah Hyland, allora, ha spiegato i motivi della sua magrezza e ha svelato di stare assumendo farmaci salvavita.
A cura di Daniela Seclì

Brutta avventura per Sarah Hyland. L'attrice – amatissima per il ruolo di Haley Dunphy interpretato nella serie ‘Modern Family‘ – si è ritrovata a dover contrastare la furia dei detrattori. Tutto ha avuto inizio, quando ha pubblicato sul suo profilo Instagram, una foto che la ritraeva con addosso solo una t-shirt. Da lì, sono iniziati a piovere commenti di scherno, che puntavano il dito contro un'eccessiva magrezza. La Hyland, allora, ha deciso di spiegare i motivi della perdita di peso:

"Vorrei parlare di qualcosa di cui si è discusso tanto non solo su Twitter, ma anche nei commenti su Instagram. Quel qualcosa è il mio peso. In genere non commento cose del genere perché attira l'attenzione su coloro che cercano di diffondere negatività, ma sono qui per spiegare alcune cose e diffondere amore. Non è stato l'anno migliore della mia vita. Forse un giorno ne parlerò, ma per ora mi piacerebbe preservare la mia privacy. Dirò solo che quest'anno ha portato a tanti cambiamenti, anche cambiamenti fisici. Mi è stato detto che non potevo allenarmi. Ciò per me è sconvolgente. Sono un'attivista dell'attività fisica (e del mangiare cibo spazzatura nel letto, ma è una questione di equilibrio, giusto?). Mi piace stare all'aperto. Mi piace essere forte. La forza è tutto. Essere forte è ciò che mi ha portato dove sono oggi. Sia mentalmente che fisicamente. Non sono una fan dell'essere "magrissima". Molti di voi mi hanno detto che lo sono troppo. ‘Mangia un hamburger', ‘La tua testa è più grande del corpo e ciò è disgustoso'. E avete ragione, dovrei mangiare un hamburger, perché sono deliziosi. Ma indovinate…lo faccio!

"Negli ultimi mesi sono stata costretta a letto, non ho il controllo sull'aspetto del mio corpo"

Quindi, ha svelato di stare lottando contro una malattia, che ha preferito non precisare:

"E avete ragione anche quando dite che la testa di nessuno dovrebbe essere più grande del suo corpo, ma considerando che sono stata a riposo nel letto negli ultimi mesi, ho perso molta massa muscolare. Le circostanze mi hanno messa nelle condizioni di non avere il controllo dell'aspetto del mio corpo. Perciò lotto per essere più in salute possibile, come tutti dovrebbero fare. No, non ho usato photoshop. Quelle sono le mie gambe, quelle sono le mie braccia.

"La mia faccia è gonfia perché assumo farmaci che mi salvano la vita"

Il suo sfogo è continuato: "Scrivo questo perché sono stata accusata di promuovere l'anoressia e voglio che le ragazze più giovani sappiano che non è mia intenzione farlo". Poi, ha aggiunto:

"Nonostante quei commenti non mi tocchino, potrebbero influenzare altre persone. Perciò sono qui per dire che nessuno dovrebbe aspirare ad avere il peso che ho oggi. Sto lavorando duramente per mantenere il mio peso, assumendo più proteine possibili e continuando a essere forte e sana. Non c'è bisogno di preoccuparsi, riuscirò a superare gli ostacoli. Vi chiederete se mi dia fastidio l'aspetto che ho oggi. Non è mai piacevole guardarsi allo specchio e vedere svanire il duro lavoro fatto in palestra o vedere che le tue gambe sono della misura di un braccio. Ma riuscirò a tornare a essere la donna forte, slanciata e favolosa che so di poter essere. Non mi preoccupo nemmeno quando mi dite che sembro incinta. La mia faccia è gonfia per via dei medicinali che mi stanno salvando la vita. Coloro che assumono il prednisone, sanno cosa sto passando".

Infine, ha concluso dicendosi comunque grata per la sua vita: "La mia autostima non sarà messa in discussione dai vostri commenti, sarò sempre troppo grassa, troppo magra, non avrò le curve giuste per essere definita ‘donna' e sarò sempre una putt*** perché indosso un push up. Sono una ragazza di 26 anni che ogni giorno affronta molto di più di quanto possiate immaginare. Ma sono grata per la mia vita e dovreste esserlo anche voi".

https://www.instagram.com/p/BUc8Up6FKex/?taken-by=therealsarahhyland
Elena Santarelli: "Io troppo magra? Sono stressata, la gravidanza mi ha prosciugata"
Elena Santarelli: "Io troppo magra? Sono stressata, la gravidanza mi ha prosciugata"
La replica di Rihanna a chi la critica per essere ingrassata: "Chi accusa non mi merita"
La replica di Rihanna a chi la critica per essere ingrassata: "Chi accusa non mi merita"
"Sono troppo magra, il vento mi ha spinto": l'epic fail della star di Instagram
"Sono troppo magra, il vento mi ha spinto": l'epic fail della star di Instagram
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni