video suggerito
video suggerito

Gli autoscatti più pericolosi di sempre, la mania del “selfie” diventa un rischio (FOTO)

La pagina Facebook “Selfie Game 2014” ha ottenuto più di 40.000 fan in poche ore, grazie alle decine e decine di selfie acrobatici e demenziali che concorrono per una mania social ormai dilagante, ma anche potenzialmente pericolosa se estremizzata per fini competitivi.
A cura di A. P.
57 CONDIVISIONI
Immagine

La pagina Facebook Selfie Game 2014 ha conquistato nel giro di poche ore più di 40.000 seguaci. Si tratta di una specie di ode al "selfie", la tendenza nata  da qualche anno ma definitivamente affermatasi da pochi mesi con questa ufficiale definizione. E' senza dubbio una pratica comune tra gli utenti più giovani quella di ritrarsi in continuazione con il proprio smartphone e postare il risultato della posa. Per i giochi olimpici del selfie, già divenuti un popolare hashtag su Twitter (#Selfie2014), coloro che partecipano si cimentano in gincane, acrobazie, esperimenti di ogni tipo pur di far colpo con un solo selfie.

E quindi mentre si possono ammirare veri e propri tentativi di lievitazione, si possono ammirare arrampicatori di porte, scalatori di armadi, verticali nei lavandini,verticali mangiando pizza, autoscatti col cellulare mentre il cellulare è in volo e tante altre tipologie di sperimentazioni. Ci sono pochi dubbi sul fatto che la pratia diverrà nelle prosisme settimane di un tale uso comune, che non saranno solo i ragazzi a servirsene limitazione che, tra l'altro è impercettibile già adesso).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views