10 Ottobre 2012
21:54

Serena Autieri rivela: “Sono incinta, ma che paura quei malori”

L’attrice 36enne conferma finalmente la sua gravidanza, incinta di 4 mesi partorirà a marzo una splendida femminuccia. Nei primi mesi Serena ha avuto non poche difficoltà, tra malori da stress e l’esigenza di prendere peso per rimanere incinta.
A cura di Laura Balbi
L'attrice 36enne conferma finalmente la sua gravidanza. Incinta di 4 mesi partorirà a marzo una splendida femminuccia.

La gravidanza di Serena Autieri era nell'aria, ma solo oggi la splendida attrice napoletana ha finalmente confermato di essere in dolce attesa. Lo fa attraverso le pagine del settimanale Oggi, che le dedica un'intervista in esclusiva, dove racconta la gioia della maternità per l'arrivo della sua prima figlia. Serena è sposata con Enrico Griselli dal 2010, Serena desiderava da tanto rimanere incinta, ma non è stato così semplice come sperava. Prima di raccontare le difficoltà dei primi mesi di gestazione la bellissima bionda rivela con una felicità senza eguali:

Aspetto una femminuccia che nascerà a marzo, io e mio marito lo desideravamo tanto, ma finché sono stata in teatro con il Rinaldo in campo è rimasto un sogno proibito. Ho scoperto d’essere incinta agli inizi di luglio e mi sono commossa fino alle lacrime, ma anche preoccupata.

Serena Autieri e il malore sul set – Il momento di preoccupazione vissuto da Serena ed Enrico è arrivato quest'estate, quando nonostante la notizia di essere incinta la Autieri non ha potuto rinunciare a molteplici impegni di lavoro; dal Festival Show in Veneto alle riprese de Il principe abusivo insieme a Christian De Sica e Alessandro Siani. Nel periodo più delicato della gravidanza Serena non si è sottratta allo stress, malgrado le raccomandazioni mediche:

Nei primi tre mesi il medico consigliava di riguardarmi, invece io ho fatto esattamente l’opposto. Finché, sul set a Merano, ho avuto un malore che ha richiesto un controllo in clinica. La paura è stata tanta, non mi sarei mai perdonata. Per fortuna era solo l’eccessiva stanchezza.

Serena mamma grazie a qualche chilo in più – Per fortuna la preoccupazione del malore è stata solo momentanea, rientrato l'allarme oggi la Autieri può mostrare un pancino già florido e rotondo, in attesa della sua piccola. Una gravidanza fortunata e voluta quella dell'attrice che inizialmente ha avuto qualche difficoltà a rimanere incinta perché troppo magra:

Il professor Giorgio Calabrese ha un merito nella mia gravidanza: dopo le fatiche della tournée teatrale ero dimagrita troppo e questo non favoriva che rimanessi incinta, così mi ha suggerito una dieta ipercalorica. E, con due chili in più, è arrivata anche mia figlia! Io e mio marito non vogliamo che rimanga da sola. Ma per me due possono bastare, lui ne vorrebbe tre.

E chissà che con la benedizione dell'arrivo della prima bimba, Serena ed Enrico non decidano subito di allargare la famiglia.
[View the story "Serena Autieri rivela: \"Sono incinta, ma che paura quei malori\"" on Storify]

Serena Autieri, il conto alla rovescia:
Serena Autieri, il conto alla rovescia: "Manca un mese e avrò la mia bambina"
Anticipazioni Centovetrine: Damiano divorzierà da Serena Bassani incinta
Anticipazioni Centovetrine: Damiano divorzierà da Serena Bassani incinta
Serena Autieri:
Serena Autieri: "Incinta grazie alle mie preghiere a Padre Pio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni