video suggerito
video suggerito

Serena Enardu e Pago si sono lasciati: “Pagherò per i miei errori, non tutti riescono a perdonare”

Serena Enardu e Pago si sono lasciati. Ad annunciarlo con un lungo post su Instagram è proprio l’ex volto di Uomini e Donne che spiega il motivo di questa decisione. I due, dopo l’esperienza del Grande Fratello, sembravano più affiatati che mai e pronti a buttarsi il passato alle spalle, ma le ultime incomprensioni e un litigio pesante hanno portato ad un’ulteriore separazione.
A cura di Ilaria Costabile
2.346 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tanti litigi, discussioni e riavvicinamenti Serena Enardu e Pago si sono lasciati di nuovo, stavolta però sembra che sia insanabile lo scontro tra i due. Ad annunciarlo è proprio l'ex volto di Uomini e Donne, attraverso un lungo sfogo su Instagram, nel quale racconta cosa è accaduto con l'uomo che è stato il suo compagno per ben sette anni e con il quale stava cercando di ricostruire una nuova vita.

Lo sfogo di Serena Enardu

Erano usciti dalla casa del Grande Fratello Vip più uniti e innamorati che mai, l'esperienza del reality aveva fatto vivere loro una nuova realtà, facendogli riscoprire quel sentimento che li ha tenuti insieme per così tanti anni e che sembrava essere svanito nell'ultimo falò di Temptation Island. Proprio quella trasmissione, infatti, aveva messa fine alla storia d'amore tra Pago e Serena Enardu, sebbene lui fosse ancora innamorato di lei, ma lei si era fatta distrarre dalla presenza di Alessandro Graziani. Nel lungo post pubblicato accanto ad una foto che la ritrae in lacrime, l'ex gieffina scrive:

Personalmente non avrei mai voluto dover fare quello che sto facendo in questo momento, ovvero prendere il mio telefono per scrivere ciò che andrete a leggere… non me l’aspettavo proprio.
Non ho nessuna voglia di condividere con nessuno il malessere che ho dentro ma vi ho coinvolto e c’è il rispetto nei confronti di chi ha seguito, sofferto, pianto e poi tifato e gioito e lottato per e con “noi”. Voglio essere io a dirvi che con Pacifico abbiamo avuto una pesante litigata che ci ha portato ad allontanarci nuovamente.
Non voglio entrare nel dettaglio di ciò che è accaduto, non avrebbe alcun senso, se non a colmare la curiosità di persone pettegole, curiose e becere. L’amore non basta a far andare avanti un rapporto, ci vuole prima di tutto la stima e la fiducia.

Un'amara conclusione

La fiducia, un ingrediente che sembra mancare da diverso tempo nella relazione tra il cantate e la metà, tanto che proprio nella casa di Cinecittà i telespettatori hanno avuto modo di assistere ad una furiosa litigata tra i due, dove lei gli rimproverava proprio di non avere la sua fiducia. Pacifico Settembre più volte aveva espresso le sue perplessità sui comportamenti della donna che amava, come anche la sua famiglia, soprattutto se messi in relazione all'oggetto del loro più grande litigio, il pallavolista tentatore del reality, che ha messo a dura prova la loro relazione. Ed è proprio su questo punto, sull'assenza di fiducia, che si concentra la Enardu che sviscera il suo dolore scrivendo:

Se mancano questi due magici ingredienti, i gesti, le parole vengono continuamente interpretati e fraintesi , sono capaci di stravolgere una magnifica cena in un orribile incubo… Non sempre chi decide di perdonare ce la fa veramente e chi ha sbagliato in passato non può essere trattato come un colpevole a vita ..
Il perdono è un gesto d’amore molto pesante per chi prova ad applicarlo, ma se non si riesce a spazzare rabbia e rancore viene a mancare la fiducia e tutto è compromesso facendo del male ad entrambi.
Forse l’avrei dovuto pensare prima…forse avrei dovuto…ma se non avessi fatto questo e non avessi fatto l’altro… ma indietro non si può andare e oggi pagherò con il mio dolore i miei errori e ne trarrò un altro insegnamento.
Faccio fatica ad entrare su Instagram perché ogni volta che apro ci sono quelle meravigliose foto e video che gruppi, pagine, profili vari hanno creano per noi, sono pugnalate!
Un po’ di rispetto nei commenti è gradito.

Personalmente non avrei mai voluto dover fare quello che sto facendo in questo momento, ovvero prendere il mio telefono per scrivere ciò che andrete a leggere… non me l’aspettavo proprio. Non ho nessuna voglia di condividere con nessuno il malessere che ho dentro ma vi ho coinvolto e c’è il rispetto nei confronti di chi ha seguito, sofferto, pianto e poi tifato e gioito e lottato per e con “noi”. Voglio essere io a dirvi che con Pacifico abbiamo avuto una pesante litigata che ci ha portato ad allontanarci nuovamente. Non voglio entrare nel dettaglio di ciò che è accaduto, non avrebbe alcun senso, se non a colmare la curiosità di persone pettegole, curiose e becere. L’amore non basta a far andare avanti un rapporto, ci vuole prima di tutto la stima e la fiducia . Se mancano questi due magici ingredienti, i gesti, le parole vengono continuamente interpretati e fraintesi , sono capaci di stravolgere una magnifica cena in un orribile incubo… Non sempre chi decide di perdonare c’è la fa veramente e chi ha sbagliato in passato non può essere trattato come un colpevole a vita .. Il perdono è un gesto d’amore molto pesante per chi prova ad applicarlo, ma se non si riesce a spazzare rabbia e rancore viene a mancare la fiducia e tutto è compromesso facendo del male ad entrambi. Forse l’avrei dovuto pensare prima…forse avrei dovuto…ma se non avessi fatto questo e non avessi fatto l’altro… ma indietro non si può andare e oggi pagherò con il mio dolore i miei errori e ne trarrò un altro insegnamento. Faccio fatica ad entrare su Instagram perché ogni volta che apro ci sono quelle meravigliose foto e video che gruppi, pagine, profili vari hanno creano per noi, sono pugnalate! Un po’ di rispetto nei commenti è gradito.

A post shared by Serena Enardu (@serenaenardu) on

2.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views