2.652 CONDIVISIONI
2 Dicembre 2021
09:23

Serena Grandi: “Il mio corpo è martoriato dalla chirurgia, ho tolto gli specchi ovunque”

“Oggi ho un rapporto difficile con il mio corpo, martoriato da chirurgia ew malasanità”. Serena Grandi ai racconta in un’intervista a Il Corriere Bologna. “Non riesco a vedermi riflessa in uno specchio”.
A cura di Giulia Turco
2.652 CONDIVISIONI

Serena Grandi ha da poco scritto un libro "Serena a tutti i costi" nel quale ripercorre gioie e dolori della sua vita. Di recente l'attrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove si è lasciata andare parlando degli errori che non rifarebbe di nuovo nella sua vita. Dal divorzio con l'ex marito, dal quale ha avuto il figlio Edoardo, ai ritocchi di chirurgia estetica. Un'immagine con la quale oggi non riesce più ad identificarsi, un corpo che l'ha resa una dei sex symbol degli anni 80, ma con il quale oggi spiega "non siamo più la coppia inossidabile di una volta".

La chirurgia e il rapporto con il suo corpo

"Oggi ho un rapporto difficile con il mio corpo". Serena Grandi racconta in un'intervista a Il Corriere Bologna di non riconoscersi più nelle sue forme di oggi: "Questo mio corpo oggi è stato martoriato per colpa della chirurgia estetica e della malasanità", spiega. "Non riesco più a vederlo riflesso in uno specchio, tanto da aver eliminato tutte le superfici riflettenti in ogni dove". A soli 20 anni l’attrice si sottopose ad un intervento per ridurre il seno, essendo già molto formosa da ragazzina. “A 12 anni avevo un seno immenso e non si trovano reggiseni adatti a me, già una donna, anche se inconsapevole della sua bellezza”. Si è sottoposta ad un secondo intervento dopo il parto. Per un ritardo di dignosi non si sono accorti di un tumore al seno. "Prendo delle pillole, la malattia ti cambia è una cosa che mi ha insegnato Alfonso Signorini, ed è vero io sono cambiata dopo la malattia. In ogni caso ci sto molto attenta adesso", ha spiegato a Verissimo.

L'idea di diventare suora laica

A Quotidiano Nazionale l'attrice chiarisce la sua volontà di diventare suora laica. "Diciamo che ho iniziato da un paio di mesi un percorso in una chiesa di Riccione che potrebbe portarmi ad esserlo", spiega Serena Grandi. Alcuni avvenimenti della sua vita l'hanno portata alla riflessione, alla volontà di rivolgersi alla chiesa, tra i quali "il fatto che mi hanno venduto all'asta la casa, gli episodi di stalking del mio ultimo ex fidanzato, ne ho passate tante, oggi sono una donna diversa". Prima ancora il dolore per la morte della madre, l'asportazione del seno a causa della malattia.

2.652 CONDIVISIONI
Sophie Codegoni: "Con la chirurgia mi stavo deformando, avevo labbra grandi e storte"
Sophie Codegoni: "Con la chirurgia mi stavo deformando, avevo labbra grandi e storte"
Serena Grandi: "Ho fatto coming out al posto di mio figlio, ma lui ne fu felice"
Serena Grandi: "Ho fatto coming out al posto di mio figlio, ma lui ne fu felice"
Serena Grandi e il flirt segreto con Pino Daniele che le ha dedicato una canzone
Serena Grandi e il flirt segreto con Pino Daniele che le ha dedicato una canzone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni