128 CONDIVISIONI
8 Aprile 2016
10:49

Serena Rossi: “Dissero che ero l’amante di Enrico Brignano, quanto ho pianto”

Intervistata da “Vanity Fair”, Serena Rossi ha parlato del suo rapporto con il gossip e delle finte notizie che l’hanno vista protagonista nel corso della sua carriera.
A cura di Daniela Seclì
128 CONDIVISIONI

Serena Rossi ha rilasciato una lunga intervista a "Vanity Fair" in cui ha parlato del suo rapporto con il gossip e di come,  a volte, si sia ritrovata ad essere protagonista di notizie che non avevano alcun fondamento. Sin dai tempi di "Un posto al sole", i paparazzi provarono ad alimentare i pettegolezzi attorno a lei. Le chiesero, ad esempio, di concedersi una passeggiata romantica con l'attore Michelangelo Tommaso – che nella soap interpretava suo marito – in modo che loro potessero immortalarla.

Le cose non sono cambiate quando è approdata sul set del "Commissario Montalbano": "Nel 2007, feci un provino per Il commissario Montalbano e c'era un fotografo che conoscevo e gli raccontai perché ero lì. Uscì una copertina con il titolo "Finalmente seduco il commissario". La vide anche Zingaretti e non era esattamente contento. Fu difficile giustificarsi". Il picco massimo probabilmente è stato raggiunto nel periodo in cui lavorava con Enrico Brignano:

"Diventai, per i paparazzi, l'amante di Brignano. Avevamo fatto insieme Rugantino, doppiato insieme Frozen e recitato in uno spot. Tre lavori insieme uguale storia di letto. Quanto ci ho pianto…"

"Volevano farmi dire che odiavo Valerio Scanu"

Nel 2014, Serena Rossi ha vinto "Tale e quale show" battendo Valerio Scanu, che figurava tra i favoriti. Anche in quel caso, c'è chi pensò di costruire una finta notizia: "Eravamo finalisti, volevano farmi dire che ci odiavamo. Siamo amici". La ciliegina sulla torta fu la proposta che fecero a Serena Rossi mentre affrontava un periodo di pausa con il compagno Davide Devenuto:

"Durante un periodo di pausa tra me e Davide, uscivo spesso con un'amica attrice. La proposta che ci fecero: "Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?". Mi sono immaginata mia madre che lo leggeva sui giornali".

128 CONDIVISIONI
Flora Canto:
Flora Canto: "Sono pronta ad avere un figlio da Enrico Brignano"
Le foto di scena di Enrico Brignano
Le foto di scena di Enrico Brignano
83.700 di Spettacolo Fanpage
Flora Canto in lacrime, Enrico Brignano si commuove:
Flora Canto in lacrime, Enrico Brignano si commuove: "Il giorno delle nozze ho ringraziato suo padre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni