Sergio Muniz: “Non ho problemi a mostrarmi nudo, ma nella vita sono timido con le donne”

Sergio Muniz torna a raccontarsi nella rivista "In Famiglia", parlando dell'ultimo impegno che l'ha visto protagonista. Il modello e attore spagnolo ha accettato di posare senza veli per il progetto fotografico "The Poetry of The Body", del fotografo Alex Giacomelli. Nelle immagini in questione lo vediamo impegnato in un nudo integrale, un'immagine che sembra contrastare con l'atteggiamento schivo di Muniz.
"L'Isola mi ha dato un tipo di popolarità a buon mercato. A me interessava fare l'attore, l'Isola è stato un ottimo trampolino di lancio", dichiarava tempo fa Muniz a proposito dell'esperienza all'Isola dei Famosi che gli regalò la vittoria. Oggi impegnato a teatro, Muniz non ha scelto di posare "come mamma l'ha fatto" per la volontà di provocare o di ottenere visibilità. L'esperienza non l'ha minimamente intimorito:
Non mi imbarazza. Ed è vero, facendo l'attore mi è capitato di girare delle scene di sesso, per cui sono a mio agio completamente nudo. Non ho niente contro le nudità, fin dall'antichità il corpo nudo ha sempre rappresentato la bellezza… L'idea era trasmettere l'idea di bellezza, per questo le foto sono senza ritocchi e le pose non sono esagerate.
Eppure, nella vita vera, le cose sono molto diverse per lui, che ammette di essere timidissimo:
In generale sono molto timido con le donne. Ma sul set non mi imbarazzo perché sono consapevole di recitare un ruolo… Mi imbarazzo di più nella vita reale, sono molto riservato. Guardo lo specchio solo prima di uscire. La mia vanità non è assolutamente invadente nel senso che mi piace osservare la bellezza, ma non la mia, che cerco di ignorare, bensì quella negli altri.
L'amore con Beatrice Bernardin
Ecco perché, per quanto la bellezza gli sia stata utile nel lavoro ("Mi ha aiutato tanto, perché viviamo in un mondo in cui conta molto l'apparenza. La prima cosa che si vende è l'immagine"), Muniz si tiene lontano dal gossip come pure dalla ribalta televisiva. Al primo posto c'è la famiglia: dal 2009 è sposato con Beatrice Bernardin e pochi mesi orsono ha smentito le voci di una crisi tra loro. Il Natale, Muniz lo passerà proprio insieme ai suoi cari in Spagna, con unico sogno, rilassarsi con il suo sport preferito: "Se mi arrivassero delle onde per Natale sarei contento! E anche un po' di tempo per poter surfare".