video suggerito
video suggerito

Sergio Zavoli sposa a 93 anni Alessandra Chello, lei ne ha 43 in meno

Il decano dei giornalisti, ex presidente Rai, alle soglie dei 94 anni ha sposato in gran segreto la giornalista del Mattino, 51.
A cura di Valeria Morini
31 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore sembra davvero non avere limiti anagrafici: alla veneranda età di 93 anni (ne festeggerà 94 il prossimo 21 settembre), si è sposato il grande giornalista ed ex presidente della Rai Sergio Zavoli. Lo ha riferito per primo il sito Dagospia, nonostante le nozze del decano della tv italiana siano state celebrate in gran segreto: lei è Alessandra Chello, giornalista del Mattino di 51 anni. Vedovo da tre anni (la prima moglie Rosalba si è spenta nel 2014). Zavoli ha impalmato la compagna, più giovane di quasi 43 primavere, a Monte Porzio Catone, località in provincia di Roma dove il giornalista vive da anni.

La carriera di Sergio Zavoli

Zavoli è stato giornalista radiofonico alla Rai dal 1947 al 1962 per poi sbarcare in tv, dove creò programmi storici come l'amatissimo "Processo alla tappa" del Giro d'Italia e "La notte della Repubblica" sugli anni di piombo. Vicino al Partito Socialista Italiano, è stato presidente della Rai dal 1980 al 1986. Dimessosi dall'incarico, ha continuato la carriera televisiva conducendo programmi come "Viaggio intorno all'uomo", "La notte della Repubblica", "Viaggio nel Sud" e negli anni Novanta è entrato in politica con i Democratici di Sinistra: è stato eletto al Senato nelle liste dei DS nel 2001, nell'Ulivo nel 2006 e nel Partito Democratico due anni dopo. Ha anche una lunga e prolifica carriera come scrittore, di saggi e poesie. Il suo ultimo lavoro televisivo, "Viaggio nella scuola", risale al 2001. Nel 2012 Zavoli è rimasto vittima di una rapina: è stato legato, picchiato e derubato di un bottino da 20mila euro.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views