Sexy tifose olandesi rilasciate in Sudafrica dopo l’arresto
Ai Mondiali 2010 ne abbiamo viste delle belle, non tanto in campo quanto sugli spalti tra pornostar a nudo per Germania e Australia e tifose molto hot con seno in vista.
Ma è stato clamoroso un episodio avvenuto la settimana scorsa che ha visto coinvolte delle tifose olandesi. Le sexy tifose olandesi espulse dallo stadio sono state portate senza troppe spiegazioni in prigione con l'accusa di pubblicità non autorizzata.
Le ragazze vestite in arancione in onore della loro squadra, hanno inconsapevolmente fato pubblicità a una marca di birra non autorizzata dalla Fifa ai campionati sudafricani durante la partita Olanda Danimarca del 14 Giugno. Il quotidiano The Star ha fatto sapere oggi che le autorità sudafricane non hanno intenzione di perseguirle legalmente e così Barbara Casteleine Mirthe Nieuwpoort dopo una deposizione presso il tribunale di Johannesburg, sono state rilasciate.
Erano state rilasciate dietro pagamento di una cauzione di 10.000 rand ma rischiavano 6 mesi di galera a testa dopo l'arresto avvenuto nel loro albergo proprio nel giorno della partita. L'accusa, pesante per il tribunale locale, era di aver violato la severa legge sudafricana sulla protezione dei marchi e contro la pubblicità illegale. "La procura nazionale sudafricana – ha scritto il giornale- ha rinunciato a perseguirle".
Per loro, dunque, incubo finito: torneranno a tifare Olanda dagli spalti o torneranno a casa dopo lo spiacevole episodio?
Alessandra Pugliese