Shannen Doherty: “Da qui a 5 anni potrei essere morta, mio marito crede che ce la farò”
Intervistata da “Entertainment Tonight”, Shannen Doherty racconta il momento in cui ha informato il marito Kurt Iswarienko di essersi ammalata di cancro. L’attrice ed ex star della serie tv cult “Beverly Hills 90210” sta affrontando il momento più difficile della sua vita. Recentemente ha dichiarato che il cancro al seno che l’ha colpita ha raggiunto i linfonodi, e ha spiegato di essere stata costretta a cominciare un ciclo di terapia nella speranza di guarire. In un momento di particolare debolezza, però, ha invitato il marito a cominciare a pensare al peggio:
Il mio matrimonio è stato sempre forte, ma la malattia l'ha reso mille volte più forte. Devi godere di ogni singolo istante che hai con me, perché da qui a cinque anni potrei essere morta.
Il fotografo non ha tenuto conto di quelle parole, contagiandola con l’incrollabile certezza che sarebbe rimasta accanto a lui anche in futuro:
Mi ha detto: “Sta andando tutto bene, sei forte, sei potente e non andrai da nessuna parte. Hai ancora così tanto da fare nella vita”.
Il cancro di Shannen Doherty
Il marito, la madre e qualche amico stanno aiutando Shannen a combattere la sua battaglia contro il cancro. L’attrice ha appena rivelato che il tumore ha colpito i linfonodi ma, sebbene provata dalla malattia, non ha alcuna intenzione di arrendersi. Le sono vicini quelli che la amano davvero, oltre alle migliaia di fan che ogni giorno cercano di farle arrivare il loro sostegno attraverso i social network. Shannen ha raccontato anche di essersi sottoposta a una mastectomia singola a maggio, un intervento che l’ha devastata:
È stato traumatico, orribile. E sinceramente non pensavo fosse così difficile. Poi mia madre mi ha accompagnata a comprare un nuovo reggiseno e ho iniziato a piangere nel camerino. Sono scappata via, mi sono seduta in macchina e ho continuato a piangere.
La Doherty combatte contro una forma particolarmente aggressiva di cancro al seno, purtroppo diagnosticato in ritardo.