19 Febbraio 2016
16:44

Shannen Doherty piange parlando del cancro: “Voglio vivere e invecchiare con mio marito”

Ospite di “The Dr. Oz Show”, Shannen Doherty è tornata a parlare del cancro contro cui sta lottando. L’attrice ha spiegato che nonostante tenga al suo seno, non teme la mastectomia, perché per lei è prioritario invecchiare con suo marito.
A cura di D.S.

Shannen Doherty sta lottando contro il cancro. L'attrice è tornata a parlare dei suoi problemi di salute nel corso di un'intervista rilasciata al programma televisivo The Dr. Oz Show. È scoppiata a piangere mentre raccontava che – lo scorso agosto – una volta appreso della malattia, non ha pensato a se stessa, ma si è preoccupata per le persone che ama:

"Ti preoccupi soprattutto per le persone che ami, vuoi assicurarti che stiano bene. Per me, quella è stata la parte più difficile da affrontare".

In platea, c'era il marito Kurt Iswarienko a sostenerla. La massa che le è stata diagnosticata è ancora presente. Così, i medici hanno deciso di far sottoporre l'attrice ad un trattamento farmacologico al fine di ridurla. Shannen Doherty ha piena fiducia nei dottori:

"La decisione finale sul trattamento più giusto da fare spetterà a loro. Io mi limiterò a chiedere: "Cosa fareste se io fossi vostra moglie o vostra figlia?".

"Non ho problemi a sottopormi alla mastectomia"

L'attrice si è detta ormai rassegnata all'idea che potrebbe rendersi necessaria una mastectomia: "Sono solo seni. Certo li amo, sono miei, sono belli ma nel grande schema delle cose, preferisco vivere e invecchiare accanto a mio marito". La diagnosi ha reso ancora più forte il legame tra la Doherty e Iswarienko. Quest'ultimo, infatti, ha dichiarato: "Ci ha fatto avvicinare. Il cancro è una di quelle cose che mettono alla prova la forza di una coppia". La chemioterapia impedisce all'attrice di avere figli: "Io e mio marito volevamo dei bambini. Ho 44 anni, forse li adotteremo".

"Dopo la malattia, non mi fanno più lavorare"

Infine, ha spiegato che la notizia del cancro, ha influenzato anche la sua carriera: "Credo che le persone pensino che sono malata e quindi sono incapace di lavorare, di stare sul set. Temono che dimentichi le mie battute o che non mi presenti affatto".

I 45 anni di Shannen Doherty: da “Beverly Hills 90210” alla lotta contro la malattia
I 45 anni di Shannen Doherty: da “Beverly Hills 90210” alla lotta contro la malattia
Shannen Doherty provata dalla lotta al cancro, i segni evidenti sul volto dell'attrice
Shannen Doherty provata dalla lotta al cancro, i segni evidenti sul volto dell'attrice
Shannen Doherty - Le foto di scena
Shannen Doherty - Le foto di scena
26.728 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni