23 Agosto 2016
17:21

Shannen Doherty vince la causa contro gli ex manager: “Ritardarono la scoperta del cancro”

L’attrice ha raggiunto un accordo nella causa legale contro gli ex manager, accusati di averle negato l’assicurazione medica e ritardato così la scoperta del tumore al seno che l’affligge. Dopo aver chiesto 15 milioni di dollari, la Doherty riceverà un risarcimento la cui cifra non è stata ancora resa nota.
A cura di Valeria Morini

Si è conclusa l'odissea giudiziaria di Shannen Doherty, che ha fatto causa agli ex manager per ragioni legate al cancro al seno che le è stato diagnosticato nella primavera del 2015. L'attrice di "Beverly Hills 90210", ha infatti denunciato un anno fa lo studio Tanner Mainstain Glynn & Johnson, accusato di aver gestito male il suo patrimonio e lasciato che scadesse il premio assicurativo che le sarebbe spettato di diritto, con la grave conseguenza di ritardare la scoperta del tumore. Dopo aver chiesto ben 15 milioni di dollari di risarcimento, la Doherty, secondo TMZ, avrebbe ora trovato un accordo con la società, che le corrisponderà una cifra non ancora specificata. La battaglia in tribunale è stata tutt'altro che facile, dal momento che la difesa è arrivata a sostenere che la star "non fosse poi così malata".

La lotta contro il cancro di Shannen Doherty

Risolta la questione legale con i manager, all'attrice 45enne resta ora la parte più difficile: la lotta contro la malattia. Qualche settimana fa, le drammatiche immagini di Shannen Doherty che si radeva i capelli durante la chemioterapia hanno commosso il mondo intero. L'attrice, icona negli anni Novanta e famosa anche per la serie tv "Streghe", continua il suo lungo cammino a oltre un anno dalla diagnosi del cancro, senza timore di mostrarsi indifesa e provata davanti al pubblico e ai fan dei suoi profili social, che la sostengono più che mai.

Jason Priestley a Shannen Doherty, malata di cancro:
Jason Priestley a Shannen Doherty, malata di cancro: "Coraggio straordinario, ce la farà"
Shannen Doherty:
Shannen Doherty: "Il cancro al seno si è diffuso ai linfonodi, sono in chemioterapia"
Shannen Doherty in lacrime:
Shannen Doherty in lacrime: "La lotta contro il cancro è dura, ho pensato di morire"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni