Sherlock Holmes di nome e di fatto: Benedict Cumberbatch sventa una rapina e salva un ragazzo

Siamo abituati a vederlo nei panni dell'investigatore Sherlock Holmes nella celebre serie BBC e del supereroe Marvel Doctor Strange, ma per un giorno l'attore britannico Benedict Cumberbatch ha dimostrato di essere un eroe e un raddrizzatore di torti anche nel mondo reale. L'interprete 41enne ha infatti sventato una rapina a Londra, salvando un fattorino che stava per essere aggredito da quattro teppisti. A rendere il tutto ancora più interessante, un dettaglio ironico: il fatto è avvenuto proprio nelle vicinanze di Baker Street a Londra, dove "abita" Sherlock Holmes.
La dinamica dei fatti
Secondo quanto riportato dal comunicato della polizia metropolitana, Cumberbatch stava percorrendo le vie londinesi a bordo di un mezzo Uber con la moglie Sophie Hunter, quando ha assistito all'aggressione ai danni di un ventenne in bicicletta, un incaricato alle consegne per la nota azienda Deliveroo. L'attore è quindi intervenuto, ordinando ai malintenzionati, per giunta armati di bottiglie, di lasciare stare il ragazzo. Sembra che abbiano addirittura cercato di colpire Cumberbatch, che però è riuscito a difendersi. "Il ciclista è stato fortunato, Benedict è un supereroe", ha dichiarato ai giornali Manuel Dias, autista dell'auto che trasportava l'attore.
Deliveroo ringrazia Cumberbatch
Mentre in tutto il mondo Benedict Cumberbatch viene acclamato per il suo gesto ardito, è la stessa Deliveroo, in un tweet, a ringraziare l'attore per il suo intervento: "Grazie Benedict Cumberbatch per la tua azione coraggiosa. I fattorini di Deliveroo sono eroi: la loro sicurezza è la nostra priorità e qualsiasi violenza contro di loro è totalmente inaccettabile. Quindi a nome di tutti in Deliveroo: grazie". Sotto, la mappa in cui il quotidiano The Sun ha mostrato la vicinanza tra Marylebone High Street, dov'è avvenuta la rapina, e la celebre Baker Street.
