145 CONDIVISIONI
29 Aprile 2015
19:45

Si fitta la casa di Kurt Cobain e Courtney Love al prezzo di 150 dollari a notte

Sul sito di home-sharing Airbnb sarà possibile prendere in affitto la casa in cui Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, visse con la moglie Courtney Love fino a 2 anni prima di morire. Il prezzo richiesto è di 150 dollari a notte.
A cura di Stefania Rocco
145 CONDIVISIONI

I fan dei Nirvana e dell’indimenticato Kurt Cobain potrebbero trovare più di un modo per ritrovarsi spiritualmente vicini al genio scomparso nel corso del prossimo anno. Non solo acquistando (laddove finanziariamente possibile) una delle sue case messe in vendita, ma anche prendendone in affitto un’altra, un appartamento all’interno del quale il genio maledetto del rock visse fino a due anni prima della morte con la moglie Courtney Love. Sul sito di home-sharing Airbnb sarà infatti possibile prendere in affitto per una notte l’appartamento di Los Angeles del divo. La casa si trova tra Beverly Boulevard e Genesee Avenue ed è stata resa disponibile dall’attuale proprietario dell’immobile Brandon Kleinman, un uomo che ha acquistato l’appartamento proprio per sfruttare l’immortale fama del l’ex leader dei Nirvana e che continua a sponsorizzarla con un annuncio dal titolo che riesce a produrre un appeal irresistibile sui fan, Kurt Cobain's Private 1b+1bth.

Leggenda vuole che proprio all’interno di quell’appartamento Kurt abbia scritto la canzone "Heart-Shaped Box". Lì sarebbe stata inoltre concepita Frances Bean, figlia del cantante e di Courtney. La coppia avrebbe lasciato l’appartamento nel 1992, pare a causa di un problema alle tubature che provocò un’ungente perdita d’acqua, grave al punto da rovinare alcuni beni dell’artista, comprese alcune chitarre. Pare inoltre che all’interno dell’abitazione, Kurt non solo trovasse ispirazione per scrivere le sue canzoni ma avesse addirittura l’abitudine di scrivere sui muri, dei veri e propri disegni che gli permettevano dare libero sfogo al suo genio perfino sulle pareti di casa. Il prezzo richiesto per poter soggiornare all’interno dell’appartamento che avrebbe ispirato Cobain è di 150 dollari a notte, una cifra accessibile soprattutto se si considera lo spirito di cui la casa sarà certamente permeata. Da poche ore, però, l’annuncio che sponsorizza l’affitto sarebbe sparito.

145 CONDIVISIONI
La casa di Kurt Cobain ancora in vendita. Ma con il 20% di sconto
La casa di Kurt Cobain ancora in vendita. Ma con il 20% di sconto
La famiglia di Kurt Cobain:
La famiglia di Kurt Cobain: "Non diffondete le foto della sua morte"
Courtney Love e la figlia riunite dopo anni per il documentario su Kurt Cobain
Courtney Love e la figlia riunite dopo anni per il documentario su Kurt Cobain
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni