22 Settembre 2015
15:17

Si sgonfia il viso di Nicole Kidman, l’ex moglie di Tom Cruise torna naturale

Ritorna alla sua versione migliore Nicole Kidman che sembrerebbe aver detto addio al botox in favore di un look più naturale. Il viso gonfio a causa dei ritocchini è solo un lontano ricordo.
A cura di Stefania Rocco

Tra le star colpevoli di aver esagerato con i ritocchi al volto c’è sempre stata anche Nicole Kidman. L’ex moglie di Tom Cruise è una tra le donne più belle di Hollywood, ma il suo volto trasformato dalla chirurgia l’ha resa in più di un’occasione quasi una caricatura di se stessa. Il viso e le labbra eccessivamente gonfie le sono valsi numerose prese in giro ma, soprattutto, hanno generato rammarico negli estimatori del bello che si chiedono come sia possibile stravolgere così tanto i propri lineamenti – di base già perfetti – al punto da imbruttirsi. Ha impiegato anni Nicole, ma alla fine anche lei ha compreso di dover fare un passo indietro. E i risultati della sua nuova trasformazione l’hanno resa ancora una volta irresistibile.

Nicole è tornata praticamente quella di un tempo, senza più traccia sul viso di gonfiori sospetti e antiestetici. I suoi tratti sono sempre distesi ma molto più naturali rispetto a qualche tempo fa, quando l’attrice faceva addirittura fatica a sorridere di fronte ai flash dei fotografi. A giudicare dagli scatti attuali, non si può certo più annoverare la Kidman tra le star che hanno esagerato con la chirurgia estetica perché, se si volesse valutare soltanto il presente, a Nicole non ci sarebbe davvero nulla da rimproverare. Non che in passato fosse stata brutta – non lo è mai stata – ma oggi l’attrice appare letteralmente radiosa.

Il merito, oltre che nell’aspetto più fresco e naturale, va anche ricercato in una maggiore consapevolezza che la Kidman avrebbe acquisito di se stessa, quella che l’ha spinta a rinunciare agli interventi di chirurgia estetica per mostrare finalmente al pubblico il suo vero volto. Sono tante le attrici che dovrebbero prendere spunto dal suo esempio, le stesse che sono state a tal punto assorbite dalle luci di Hollywood da aver scelto di cambiare radicalmente il proprio aspetto attraverso la chirurgia. E non sempre il prodotto di tali trasformazioni riesce a risultare vincente.

"Nicole Kidman è felice che la figlia si sia sposata", ma lei non è stata invitata
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Rita, l'ex moglie di Schillaci non cede allo sfratto:
Rita, l'ex moglie di Schillaci non cede allo sfratto: "Non avrete mai la mia casa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni