Siffredi: “Se a Rozsa piace un ragazzo vuole vederlo nudo, non si scandalizza per un pene”
Nelle ultime settimane, Rocco Siffredi si è ritrovato al centro della polemica, per via delle foto senza veli che lo vedono protagonista su Le Monde. Se i lettori della rivista sono rimasti scandalizzati, ben diversa è stata la reazione della moglie Rozsa Tassi e dei figli. Lo ha svelato l'attore, nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale "Grazia".
"Mia moglie Rosa ha sorriso. È una donna libera, lo è sempre stata: se le piace un ragazzo, vorrebbe vederlo nudo, non si scandalizza certo per un organo maschile senza veli. I miei figli, invece, hanno criticato la mia forma fisica: ‘Papà, la prossima volta elimina un po' la pancia'…".
Rocco Siffredi non si aspettava le tante critiche ricevute: "Mi ero meravigliato che l'allegato di un quotidiano così illustre mi chiedesse di posare nudo e ho pensato: ‘Il mondo è cambiato'. Mi sbagliavo".
Rocco Siffredi: "Il pene è l'ultimo tabù perché richiama il sesso e la nostra animalità"
Così, Rocco Siffredi ha provato a dare una spiegazione a tanto scalpore: "Il pene è l'ultimo tabù. Pensavo che i francesi fossero più avanti di noi dal punto di vista dei costumi, la verità è che solo il nudo femminile è sdoganato. Forse troppo. L'organo maschile richiama l'idea del sesso e dell'animalità che è in ognuno di noi. Continua a imbarazzarci molto, ci mette a disagio, ma proprio per questo lo cerchiamo, lo desideriamo. Se le cose cambieranno? Chissà, fra 30-40 anni. Ma non me lo auguro: quando il nudo maschile verrà dato per scontato, ne risentirà anche la sessualità. Il fallo diventerà solo l'appendice di un corpo, perdendo la sua carica erotica".