226 CONDIVISIONI
27 Dicembre 2013
14:06

Signorini: “Cortina bloccata, la situazione è drammatica”, piovono le critiche dei colleghi vip

Il direttore del settimanale Chi ha commentato con enorme dispiacere la ritirata forzata a Milano che l’ha travolto nel bel mezzo del viaggio verso Cortina. La rete ha palesato la sua indignazione con dei tweet al vetriolo al limite del satirico.
A cura di Eleonora D'Amore
226 CONDIVISIONI

Alfonso Signorini è stato raggiunto da Il Corriere della sera ed interpellato in merito all'emergenza maltempo scattata a Cortina D'Ampezzo, a causa delle violenti nevicate e del gelo improvviso che avrebbero reso inagibili le strade e lasciato senza corrente elettrica le case. Alla mattina del 27 dicembre la situazione sembra essere ancora molto critica, la corrente garantita infatti solo grazie a gruppi elettrogeni d'emergenza e i cellulari ancora in gran parte isolati.

Signorini ha così commentato il suo tentativo di raggiungere la nota meta sciistica, che lo ospita da anni durante le feste: "Mi viene la rabbia perché in pratica eravamo arrivati. Ma purtroppo la strada statale è quasi impraticabile e anche con le gomme da neve non si riesce a raggiungere le case, per di più sta facendo buio. Gli alberghi sono isolati, non rispondono neanche più ai centralini. Anche i miei amici stanno lasciando Cortina. […] La situazione è drammatica, pare che ne abbiano ancora per un paio di giorni. Sembra che siano caduti due tralicci, uno nella zona di Longarone, l’altro in quella di Dobbiaco e quindi non è isolato solo l’Ampezzo, ma anche il Cadore".

I volti famosi della rete non hanno mancato occasione per intervenire sull'argomento e commentare la tragicità del tono di Signorini, criticato a gamba tesa insieme a tutta l'"elite D'Ampezziana", che ogni anno affolla "la perla delle Dolomiti". Molti i tweet al vetriolo sopraggiunti a seguito della notizia dell'impossibilità di molti vip nel raggiungere i propri alloggi lussuosi o di viverci in modo "disagiato", senza luce né connessione. Di seguito i migliori, tra i quali spiccano quelli di Gad Lerner e Selvaggia Lucarelli:

226 CONDIVISIONI
Critiche al GF Vip:
Critiche al GF Vip: "Concorrenti sporchi, maleducati e squallidi", la replica di Alfonso Signorini
Signorini sulla polemica delle mancate vacanze a Cortina:
Signorini sulla polemica delle mancate vacanze a Cortina: "Me la rido di gusto"
Carmen Russo cade nello studio del GF Vip, Signorini:
Carmen Russo cade nello studio del GF Vip, Signorini: "Che spavento, mi piglia un infarto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni