video suggerito
video suggerito

Signorini sulla Lario ingrassata: “Si indigna, ma a sette giorni dalle elezioni”

Il direttore di “Chi” risponde alla lettera di Veronica Lario, che contestava i valori sui quali si fondasse il suo settimanale. Signorini difende il diritto di cronaca e sottolinea il sospetto che quella della Lario sia una strumentalizzazione politica.
A cura di Andrea Parrella
141 CONDIVISIONI
Immagine

E' repentina ed immediata la risposta che Alfonso Signorini, direttore del settimanale "Chi", riserva a Veronica Lario, ex moglie dell'ex premier Silvio Berlusconi, che la scorsa settimana era finita sulle pagine del suo giornale con foto che la ritraevano ingrassata a dir poco ingenerose, le quali evidenziavano uno stato di forma non proprio invidiabile ed un aspetto di cui "Chi" aveva sottolineato l'incuria. Veronica Lario si era fatta sentire tramite una lettera nella quale rivendicava il diritto ad invecchiare e a non "aggrapparsi alla giovinezza che passa", citando in modo piuttosto calzante Oscar Wilde e il suo Dorian Gray.

Ma Alfonso Signorini che, va da sé, resta il direttore di un giornale di proprietà di Silvio Berlusconi, ha ribattuto rivendicando a sua volta il diritto di cronaca e, soprattutto, additando quello della Lario come un atteggiamento motivato da intenzioni elettorali, soprattutto per i tempi d'uscita della lettera, a meno di una settimana dal voto per le elezioni europee. L'incipit la dice tutta: "E' un classico, o per meglio dire un déjà vu: l'indignazione della signora Veronica Lario a orologeria. Una tempistica, la sua, che si presta a sollevare qualche sospetto, a sette giorni dalle elezioni". Non è meno chiara la prosecuzione:

Chi è un giornale di gossip. Questo fa e questo continuerà a fare. La signora Lario è un personaggio pubblico? Sì. E di personaggi pubblici si occupa il nostro giornale. Chi, come ogni giornale è tenuto a fare, pubblica notizie. E' una notizia che la signora Lario sia ingrassata? Sì

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views