31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvia Capasso e l’amore per Lisa Peretti, la fidanzata la incoraggiava: “Lotta leonessa”

Silvia Capasso, ex concorrente di The Voice of Italy, si è spenta a soli 35 anni. Da oltre 8 anni, era fidanzata con Lisa Peretti. La compagna le è stata accanto negli ultimi giorni di vita, incoraggiandola a lottare. Di lei, Silvia diceva: “Ci siamo innamorate in due secondi”.
A cura di Daniela Seclì
31 CONDIVISIONI
Immagine

Silvia Capasso è morta a soli 35 anni. La cantante si era fatta conoscere dal pubblico, partecipando a ‘The Voice of Italy‘. Era stata scelta da Noemi, che era rimasta piacevolmente colpita dal suo talento. Purtroppo, però, il 26 novembre, la giovane ha avuto un incidente.

Dopo lo schianto era stata ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale Umberto I di Roma. I controlli medici evidenziarono che Silvia aveva avuto un aneurisma cerebrale. Negli ultimi giorni, la situazione si era aggravata ulteriormente con il sopraggiungere di una polmonite. Oggi, la notizia della morte.

A starle vicino negli ultimi giorni della sua vita – oltre a tutte le persone che l'amavano – c'è stata la fidanzata Lisa Peretti. Tra loro, una relazione che durava da più di 8 anni. È stata Lisa a aggiornare i fan sulle condizioni di salute della Capasso. Sul suo profilo Facebook aveva gioito quando Silvia era apparsa stabile:

"Viviamo ora per ora…Respiriamo ora per ora. Ieri la febbre alta ci ha fatto temere il peggio ma tu sei un leone amore e oggi hai conquistato la parola stabile che noi amiamo tantissimo!".

Aveva raccontato l'angoscia delle lunghe ore in sala d'attesa:

"La forza e il coraggio che ci scambiamo in questa maledetta sala d'attesa, i sorrisi che cerchiamo di trasmetterci per far sì che nessuno di noi molli, le strette improvvise di mani di persone che hai conosciuto nel momento più doloroso della vita, la speranza, quando ci salutiamo la sera, di rivederci puntuali il giorno dopo…tutto questo grande dolore condiviso. In tutto questo dolore noi siamo forti e Silvia sta continuando a lottare…non vi dirò che è facile, breve, che domani aprirà gli occhi perché non è così, perché la strada è lunga, lunga e tanto tortuosa ma noi la affronteremo tutti insieme mano nella mano con tutta la forza che abbiamo".

Poi, la polmonite che ha reso la lotta ancora più dura: "Anche questo è stato un giorno di grande lotta per le complicazioni di questa brutta polmonite…ma stai lottando ancora e ancora amore. Non mollare, non molliamo. Continua a lottare amore, con tutta la forza che hai. Fa vedere con chi hanno a che fare, leonessa!". Purtroppo, il cuore di Silvia Capasso ha smesso di battere.

La storia d'amore tra Silvia Capasso e Lisa Peretti: "Ci siamo innamorate in due secondi"

Silvia Capasso era fidanzata con Lisa Peretti da oltre 8 anni. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2013, l'ex concorrente di The Voice of Italy parlò del desiderio di avere un figlio con la compagna e raccontò come era nata la loro storia:

"Ci siamo conosciute in un locale a Torvaianica. C’era il karaoke. Era seduta al tavolo dietro al mio. E io avevo quest’impulso di dovermi sempre girare. Ci siamo innamorate così, in due secondi netti. Io ero fidanzata, convivevo da sei anni. Lei era moglie di un uomo da cui si stava separando. Iniziammo a vederci di nascosto. Fino al giorno in cui lasciai la mia compagna e andai dai miei, portando con me Lisa: ‘Scusate, se possibile la amo più di voi'. Abbiamo voglia di mettere su famiglia. Ci stiamo pensando. Quest’estate, al massimo l’anno prossimo, proveremo ad avere un bambino. Vorrei lo facesse lei. Potrei seguirla, dopo".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views