16 Giugno 2014
12:46

Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014, rappresenterà l’Italia a “Miss World” (FOTO)

Ha 24 anni, studia giurisprudenza ed è la prima salentina ad essere incoronata “Miss Mondo Italia”. Silvia Cataldi, il 14 dicembre, si recherà a Londra dove rappresenterà il nostro Paese durante la finale internazionale di “Miss Mondo”.
A cura di Daniela Seclì

Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014. Venerdì sera, si è tenuta la finale nella suggestiva cornice dell’Area Portuale Bleu Salento di Gallipoli. La ventiquattrenne è stata incoronata vincitrice dal Patron di Miss Mondo Italia Antonio Marzano, dall’Assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella e Giuseppe Zeno. La giovane rappresenterà il nostro Paese alle finali di "Miss World 2014", che si terranno a Londra il 14 dicembre. Battendo le altre 49 finaliste, Silvia Cataldi è la prima salentina a vincere il concorso.

Chi è Silvia Cataldi

Silvia Cataldi, castana e con gli occhi verdi, studia giurisprudenza all'Università del Salento di Lecce. Alta 181 centimetri, vanta un fisico longilineo. È originaria di Sannicola, piccolo paese di circa 6000 abitanti, a pochi chilometri da Gallipoli. Il suo sogno è quello di diventare ispettore di Polizia. Nella sua vita c'è anche spazio per lo sport. La Cataldi, infatti, gioca a pallavolo a livello agonistico con l'Aradeo. Tra i suoi hobby, la pittura e suonare la chitarra. Ha una vera e propria passione per Nek. Una volta salita sul trono di Miss Mondo Italia ha voluto dedicare la vittoria al Salento, ai suoi familiari e al suo fidanzato, Raoul. Il ragazzo, infatti, l'ha appoggiata nella sua decisione di prendere parte al concorso.

Scelta dal popolo della rete

Silvia Cataldi è l'esempio più lampante di quanto oggi i social siano cruciali. La salentina, infatti, è arrivata a Miss Mondo Italia grazie ad un concorso lanciato sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento. Si è aggiudicata, quindi, la prefinale, poi la finale e infine lo scettro della vittoria. Il popolo della rete, dunque, ha avuto un ruolo chiave nell'incoronazione di Silvia Cataldi.

Le 8 finaliste di Miss Italia 2014
Le 8 finaliste di Miss Italia 2014
28.060 di Spettacolo Fanpage
Miss Italia 2014, la reginetta è Clarissa Marchese
Miss Italia 2014, la reginetta è Clarissa Marchese
10.760 di Spettacolo Fanpage
Le 24 finaliste di Miss Italia
Le 24 finaliste di Miss Italia
23.472 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni