Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014, rappresenterà l’Italia a “Miss World” (FOTO)
Silvia Cataldi è Miss Mondo Italia 2014. Venerdì sera, si è tenuta la finale nella suggestiva cornice dell’Area Portuale Bleu Salento di Gallipoli. La ventiquattrenne è stata incoronata vincitrice dal Patron di Miss Mondo Italia Antonio Marzano, dall’Assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella e Giuseppe Zeno. La giovane rappresenterà il nostro Paese alle finali di "Miss World 2014", che si terranno a Londra il 14 dicembre. Battendo le altre 49 finaliste, Silvia Cataldi è la prima salentina a vincere il concorso.
Chi è Silvia Cataldi
Silvia Cataldi, castana e con gli occhi verdi, studia giurisprudenza all'Università del Salento di Lecce. Alta 181 centimetri, vanta un fisico longilineo. È originaria di Sannicola, piccolo paese di circa 6000 abitanti, a pochi chilometri da Gallipoli. Il suo sogno è quello di diventare ispettore di Polizia. Nella sua vita c'è anche spazio per lo sport. La Cataldi, infatti, gioca a pallavolo a livello agonistico con l'Aradeo. Tra i suoi hobby, la pittura e suonare la chitarra. Ha una vera e propria passione per Nek. Una volta salita sul trono di Miss Mondo Italia ha voluto dedicare la vittoria al Salento, ai suoi familiari e al suo fidanzato, Raoul. Il ragazzo, infatti, l'ha appoggiata nella sua decisione di prendere parte al concorso.
Scelta dal popolo della rete
Silvia Cataldi è l'esempio più lampante di quanto oggi i social siano cruciali. La salentina, infatti, è arrivata a Miss Mondo Italia grazie ad un concorso lanciato sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento. Si è aggiudicata, quindi, la prefinale, poi la finale e infine lo scettro della vittoria. Il popolo della rete, dunque, ha avuto un ruolo chiave nell'incoronazione di Silvia Cataldi.